sabatino 2106

FIA WTCC: Di Sabatino punta alla vittoria nelle gare di Spa Francorchamps

Dopo il weekend russo, sul circuito Moscow Raceway, da domani il FIA WTCC sarà di scena nello splendido ed affascinante circuito di Spa Francorchamps, che ospiterà il prossimo 24 agosto il Gp di Formula 1. Così nel Yokohama Drivers’ Trophy Pasquale di Sabatino, a bordo della sua BMW 320 TC del Liqui Moly Team Engstler, cercherà di conquistare il primo posto nel TC2 ai danni del proprio compagno di squadra, Franz Engstler, per avvicinarsi alla vetta della classifica.

Così, gli insidiosi sali scendi e la pericolosità del circuito saranno un intenso banco di prova per tutti i piloti nelle due gare che andranno a segnare il giro di boa al campionato del FIA WTCC, con la settima prova stagionale su dodici.

“Per me è un’emozione indescrivibile tornare su questo circuito – spiega il pilota pescarese, Di Sabatino -. Qui ho vinto in Formula Renault per cui ogni volta che metto piedi qui dentro mi vengono i brividi. Senza ombra di dubbio è la mia pista preferita e spero andrà tutto bene. Sono certo che riuscirò a dire la mia, e sto lavorando bene con il team per porci degli obiettivi importanti per il resto della stagione.”

La classifica assoluta del “Yokohama Drivers’ Trophy” vede in testa Franz Engstler con 121 punti, incalzato al secondo posto da Pasquale Di Sabatino fermo ad 85 punti. Sul podio, invece, il francese John Filippi con 64 punti.  Appaiati al quarto posto, poi, ci sono il ceco Fulin ed il giapponese Taniguchi con 10 punti, mentre al sesto posto con 5 punti troviamo il russo Misiulia.

Come di consueto, gara 1 e gara 2 verranno trasmesse sul canale satellitare Eurosport: domenica la prima partirà alle ore 12.30, mentre la seconda avrà il via alle 13.30.

(Fonte: Media In Motion)