beretta45 2006

MICHELE BERETTA SFIORA LA POLE POSITION A SPA-FRANCORCHAMPS

Ottima prestazione per Michele Beretta quest’oggi nelle prove di qualificazione valide per il quinto appuntamento del FIA Formula 3 European Championship a Spa-Francorchamps, in Belgio. Il pilota della Eurointernational partirà infatti rispettivamente in decima posizione in Gara 1 e ottava per Gara 2, dopo aver accarezzato il sogno della pole position assoluta quando per alcuni minuti era balzato in testa alla classifica. In condizioni difficili, su uno dei più tecnici circuiti del calendario, Beretta ha sfruttato la sua sensibilità di guida prima sotto la pioggia e poi su un asfalto che andava asciugandosi in una sessione interrotta anche da una bandiera rossa per l’uscita di un avversario alla temibile curva dell’Eau Rouge. L’aver preso la bandiera a scacchi tra i primi non ha permesso al giovane pilota italiano di poter disporre di un altro giro, cosa riuscita ad alcuni avversari che sono riusciti a scavalcarlo proprio nei secondi finali.

Michele Beretta: “Siamo contentissimi di questo risultato in qualifica. Mi sono sempre trovato a mio agio in condizioni di umido e oggi sono riuscito a fare due giri pressoché perfetti. Domani e domenica è previsto sole ma qui a Spa, si sa, il tempo cambia molto rapidamente. Staremo a vedere, ma già partire nella Top 10 in due delle tre gare è un ottima base per costruire una gara al top.”
Per i piloti del FIA F3 European Championship appuntamento domani con Gara 1 e Gara 2, rispettivamente in programma alle 11.45 e 16.30 mentre Gara 3 scatterà domenica 22 Giugno alle ore 10.05.