crugnola 2006

ACI TEAM ITALIA: ANDREA CRUGNOLA E FABIO ANDOLFI PROTAGONISTI AL RALLY DI YPRES

I due giovani talenti del rallismo tricolore in gara da questo pomeriggio nella difficile gara belga. Scatta oggi il Rally di Ypres, una delle classicissime del rallismo internazionale, giunta quest’anno alla cinquantesima edizione, gara valida per l’Erc, il Campionato Europeo Rally. Molti i protagonisti di rilievo di questa che viene considerata come una delle gare più difficili ed impegnative del panorama internazionale della specialità.
Una gara che vede al via anche due tra i selezionati dell’Aci Team Italia, la nazionale del rallismo tricolore. In corsa ci sono infatti il varesino Andrea Crugnola, in coppia con Michele Ferrara, alla guida di una Peugeot 208 R2, ed il savonese Fabio Andolfi, con Simone Scattolin, anche lui su una Peugeot 208 R2.

Per seguire la gara dei due e di tutti gli altri protagonisti www.ypresrally.com/en mentre per le classifiche live results.ypresrally.com/geco-ypres-rally-erc

L’ACI Team Italia è un percorso formativo che permette ai giovani e giovanissimi piloti rally selezionati, di accedere a specifici finanziamenti e di migliorare e di affinare la loro professionalità. Tra gli obiettivi dell’iniziativa della Federazione oltre a quello della crescita dei giovani piloti, anche quello di portare nel giro di pochi anni due di loro ad essere protagonisti nella massima serie del rallismo internazionale il World Rally Championship.