biagi20 1906

THOMAS BIAGI ATTESO DAL PUBBLICO DELLE GRANDI OCCASIONI AL RED BULL RING

Archiviato l’affascinante weekend sulle strade del Principato di Monaco, La Porsche Mobil 1 Supercup torna in un circuito permanente al Red Bull Ring per il terzo appuntamento della stagione. Il circus della Formula 1 fa tappa sulla pista austriaca dopo undici anni di assenza in un evento molto atteso dagli appassionati, che saranno numerosi fin dal venerdì con tutti i biglietti praticamente esauriti. L’appuntamento di Spielberg si annuncia altrettanto interessante anche per il monomarca della casa di Stoccarda, dove Thomas Biagi sta gradualmente prendendo confidenza con una vettura da veri specialisti come la Porsche 911 GT3 Cup Type 991. Al Red Bull Ring il pilota italiano avrà l’occasione di sfidare anche un avversario d’eccezione, il campione del mondo in carica del WRC Sebastien Ogier, ospite speciale di Porsche.

Thomas Biagi:
“La scorsa settimana la partecipazione a Le Mans alla gara valida per la Porsche Carrera Cup France e UK mi ha dato modo di prendere più confidenza con la macchina e di capire insieme alla squadra l’effetto di alcune regolazioni, compiendo nel complesso un leggero passo in avanti. Correre davanti ai 260.000 spettatori della 24 ore è stata una bella emozione, ma anche in Austria troveremo il pubblico delle grandi occasioni con tutte le tribune sold out già da settimane.
Ho corso al Red Bull Ring l’ultima volta nel 2012 nel Campionato Italiano GT, quindi abbastanza recentemente. Questa volta il livello della Porsche Supercup mi pone una sfida non facile: abbiamo ancora molto lavoro da fare e avvicinare la top ten sarebbe un traguardo importante.”

Il programma del weekend

Venerdì 20 Giugno 2014
16.45 – 17.30: Prove libere

Sabato 21 Giugno 2014
12.25 – 12.55: Prove ufficiali

Domenica 22 Giugno 2014
11.45 – 12.20: Gara

Tutte le sessioni saranno trasmesse in diretta da Sky Formula 1 HD. La gara sarà seguita live anche da Eurosport.