NissanGT 1906

LA NISSAN GT-R NISMO GT3 DEBUTTA NELL’INTERNATIONAL GT OPEN CON CRAIG DOLBY E LORENZO BONTEMPELLI

Dopo avere esordito nel Campionato Italiano Gran Turismo a Monza, ottenendo un miglior quinto posto, la Nissan GT-R NISMO GT3 schierata dalla Nova Race con il supporto del JRM Group, si appresta a fare il suo ingresso anche nell’International GT Open, in occasione dell’appuntamento di Jerez in programma questo fine settimana. In Spagna, sarà il 26enne pilota britannico Craig Dolby ad alternarsi al volante con Lorenzo Bontempelli, il quale aveva già guidato la Nissan GT-R NISMO GT3 nella serie tricolore.

“Siamo onorati di fare il nostro ingresso nell’International GT Open con una giovane promessa del calibro di Craig Dolby. – ha commentato Elisa Maioli, Team Principal della Nova Race – Sono sicura che Craig e Bontempelli abbiano tutte le carte in regola per spingere il più possibile la Nissan GT-R NISMO GT3”.

“Abbiamo lanciato il nostro programma con la Nova Race solamente un mese fa e già possiamo contare su un pilota veloce come Craig Dolby, che per l’occasione andrà ad affiancare l’esperto Lorenzo Bontempelli. C’è molto interesse per le gare GT da parte dei piloti in arrivo dalle monoposto e questa accoppiata ne porterà ancora di più nei confronti della Nissan GT-R NISMO GT3. Questo weekend mi aspetto dei risultati importanti, con le Nissan GT3 in gara contemporaneamente alla 24 Ore del Nürburgring e nel British GT a Snetterton”. – ha dichiarato James Walters (Partnership Manager, JRM Group).

Craig, dopo avere vinto diversi campionati kart di elevato livello, ha fatto il suo passaggio alle monoposto, correndo nella Superleague Formula per quattro anni ed ottenendo il secondo posto nel 2009 e 2010. Dolby è uno dei piloti ufficiali JRM, Official Partner della Nissan Motorsport International.

“Sono davvero felice per questa opportunità di correre con la Nissan della Nova Race; un’opportunità che mi si è presentata proprio all’ultimo momento! Mi aspetto un fine settimana fantastico. Abbiamo un grosso potenziale e non vedo l’ora di essere in pista”. – ha aggiunto Dolby.

La prima delle due gare di Jerez, della durata di 70’, prenderà il via sabato alle 16, mentre Gara 2 (quella di un’ora) è in programma per domenica alle 13. Entrambe le gare verranno trasmesse “live” sul sito www.gtopen.net.