mundi 1806

Balletti Motorsport si prepara per il Lana Storico

Cinque gli equipaggi impegnati nell’attesa gara biellese: Negri e l’Audi Quattro sulle strade di casa cercano il tris di vittorie. Ormezzano outsider di lusso con la Porsche 911 RSR! E domenica scorsa in pista, un’altra gara positiva per Mundi e Rosticci  Procede senza sosta il lavoro di preparazione alla quarta edizione del Rally Lana Storico per la Balletti Motorsport; lo staff dei fratelli Mario e Carmelo sta infatti ultimando la messa a punto delle cinque vetture che saranno schierate nel prossimo fine settimana a Biella per il quinto appuntamento del Campionato Italiano Rally Autostoriche. Dopo una sosta di un mese e mezzo la massima Serie nazionale si rimette in moto e saranno le tecniche e spettacolari speciali del biellese, il palcoscenico della nuova sfida che vedrà impegnata l’Audi Quattro Gruppo B nuovamente affidata a Davide Negri e Marco Zegna i quali, forti del successo ottenuto al Rally Campagnolo, cercheranno il tris di vittorie sulle strade di casa, dopo i successi del 2012 e 2013, oltre al rilancio nel Campionato Italiano.
Tre le Porsche 911 che saranno schierate: con una RSR Gruppo 4 del 2° Raggruppamento prenderà il via l’idolo locale Federico Ormezzano che torna sulla coupè di Stoccarda tre anni dopo averla utilizzata vittoriosamente durante la prima edizione storica della gara di casa nel 2011. Sarà navigato da Alberto Mello e sicuramente cercherà di ben figurare sulle strade amiche in una sfida che si giocherà ad armi pari coi qualificati avversari.
Dopo la bella prestazione del 2012, quando terminò terzo assoluto alla prima esperienza con una storica, il giovane locale Omar Bergo tornerà alla guida di una Porsche 911 RSR Gruppo 4 con la quale, affiancato da Alberto Brusati si propone come uno dei numerosi pretendenti alle parti nobili della classifica. E non da meno saranno Paolo e Giulio Nodari, i quali dopo l’ottimo Rally Campagnolo, risalgono sulla Porsche 911 SC/RS Gruppo 4 e continuano oltre all’esperienza nel mondo delle autostoriche, l’impegno nella Coppa Porsche Michelin, serie giunta al terzo dei cinque appuntamenti in programma.
Dopo Audi e Porsche, tocca al terzo marchio tedesco: con la BMW 2002 Tii Gruppo 2 il giovane Luca Prina Mello, in coppia con Roberto Barbera, cercherà di farsi valere sulle strade amiche duellando coni numerosi avversari di classe C3.
Nel recente fine settimana la factory di Nizza Monferrato è stata impegnata all’Autodromo di Adria (RO) dove si è corsa la quarta gara del Campionato Italiano Velocità Autostoriche che ha portato nuove soddisfazioni in casa Balletti Motorsport grazie alla nuova vittoria nel 2° Raggruppamento ottenuta dalla Porsche 911 RSR Gruppo 4 di Stefano Mundi e Riccardo Rosticci che salgono anche sul terzo gradino del podio assoluto dopo una gara condotta al comando sin dalle prime battute. Soddisfazione anche per la prestazione di Mario Massaglia che per la prima volta ha utilizzato la Porsche 911 SC Gruppo 4 in livrea “Bipantol” adattata per l’utilizzo in pista dove si è ben comportata terminando in settima posizione assoluta.

Notizie ed aggiornamenti su www.ballettimotorsport.it

immagine realizzata da Andrea Zanovello
   
Ufficio Stampa Balletti Motorsport
             Andrea Zanovello
         www.rallysmedia.com