eurov8 1706

MOTORI ACCESI A BRNO QUESTO FINE SETTIMANA PER IL QUARTO APPUNTAMENTO DELLA EUROV8SERIES

Tutto pronto per il weekend di Brno, quarto appuntamento della EUROV8SERIES, che si presenta questo fine settimana sul tracciato ceco con un nuovo leader: Nicola Baldan (Mercedes C63 AMG Coupé – R.R.T.). Oltre alle vettura della Stella a tre punte del pilota veneto (tre secondi posti ed una vittoria al proprio debutto nella serie internazionale), sono attese sullo schieramento anche le RS5 del team Audi Sport Italia, che potrà contare sul driver locale Tomas Kostka (secondo in campionato), Ermanno Dionisio ed il giovane esordiente Emanuele Zonzini. Quest’ultimo, proprio nella giornata di oggi, ha potuto saggiare per la prima volta la vettura della squadra di Novara per un primo shakedown presso il circuito “Tazio Nuvolari”.

A non mancare saranno anche le M3 E92 del Team BMW Dinamic, che potrà contare nuovamente sull’esperienza e la determinazione dei propri piloti, tra cui figura Niccolò Mercatali, vincitore nell’appuntamento di casa del Mugello e terzo assoluto a sole due lunghezze da Kostka. Pronti a tenere alti i colori della compagine reggiana anche Max Mugelli, reduce da un’ottima performance in terra toscana e Maurizio Copetti, in costante crescita nella serie promossa dalla FG Group.

Sotto i riflettori la Chevrolet Camaro di Francesco Sini, il quale dopo l’incidente di Gara 2 del Mugello avrà a disposizione una vettura completamente rigenerata. Presente anche la Caal Racing con due Mercedes C63 AMG, la prima affidata a Diego Romanini, mentre nei prossimi giorni verrà svelato il nome del secondo alfiere della squadra umbra. Vettura gemella anche per Nico Caldarola, che vestirà nuovamente il doppio ruolo di team manager e pilota per la R.R.T.

Da segnalare anche il rientro dell’ex F1 Giovanni Lavaggi al volante della Lexus ISF della MRT by Nocentini, assente nella precedente gara del Mugello.

Come consuetudine le gare (Gara 1 ore 10.00 – Gara 2 ore 15.15) della EUROV8SERIES verranno trasmesse in live streaming sul sito WWW.EUROV8SERIES.COM, mentre in TV Gara 2 verrà trasmessa da MEDIASET ITALIA2 in Italia il 6 luglio alle ore 15.00. Le immagini delle due gare per quanto riguarda la Repubblica Ceca verranno diffuse dall’emittente SPORT 5.