MaltaFormul 1706

A LA VALLETTA LA PRESENTAZIONE UFFICIALE DEL TEAM MALTA FORMULA RACING

Uno scenario indiscutibilmente suggestivo, quello che farà da cornice nella giornata di domani, mercoledì 18 giugno, alla presentazione ufficiale del team Malta Formula Racing. Sarà infatti la storica città de La Valletta a tenere idealmente a battesimo i colori della nuova squadra. Squadra che si avvale dell’esperienza internazionale nell’ambito del motorsport di un pool di persone, come i team owner Danilo Rossi, pluri-iridato del kart, Marco Ubaldi (assieme a Roberto Tanca manager consulting della iFAST Management, partner dello stesso Malta Formula Racing), Serena Antonucci-Tarolla Mariani (con un trascorso in F.1, in cui si è occupata di sponsorship) ed il portoghese Nino Couceiro (manager dei piloti Filipe Albuquerque e Armando Parente e, dal ’98 al 2008 team principal del karting team CRG), sempre sotto la supervisione tecnica del team pincipal Roberto Venieri.

Per l’occasione, proprio all’ingresso principale della capitale dell’Isola, farà bella mostra la monoposto Tatuus T014 che ha debuttato ad Adria, due settimane fa, nella neonata serie Italian F.4 Championship powered by Abarth, con il giovane Keith Camilleri classificatosi secondo nella classifica del Trofeo riservato agli “over” e 12° assoluto.

A partire dalle ore 17, il 21enne pilota maltese ed il suo compagno di squadra, l’americano Zackary Dante (15 anni), incontreranno appassionati e sostenitori. Per l’occasione sarà presente, oltre a tutto il team al completo, anche un ospite d’eccezione che risponde al nome dell’ex F.1 Rupert Keegan, 37 Gran Premi al suo attivo nella massima categoria, al volante di Hesketh e Surtees, nel periodo compreso tra il 1977 e 1982.

Successivamente si svolgerà una presentazione a porte chiuse, con gli sponsor ed i sostenitori del progetto, oltre ai vari membri del Governo maltese, che ha dato a Keith Camilleri un appoggio concreto per la sua partecipazione al campionato di F.4, e Tonio Cini, presidente della Malta Motorsport Federation.