bevacqua 1406

IRC – Rally Prealpi Orobiche: Bevacqua, colpito da un guasto, è costretto al ritiro

Un Rally “Prealpi Orobiche” sfortunato quello dello scorso weekend per Giuseppe Bevacqua, navigato da Nicola Berutti. I due, infatti, durante la rimonta al secondo posto della Classe Super 2000 sono stati costretti al ritiro dopo la rottura dei dadi che sorreggono il volano durante il corso della ps 9, quella di Pianca. Già a partire da venerdì sera, infatti, Bevacqua-Berutti avevano fatto registrare buonissimi tempi e nell’unica prova della giornata, “Casinò”, erano a ridosso delle prime posizioni assolute, ma una penalità li ha portati a 10 secondi dai leader della piesse.

Sabato mattina, nella prima prova “San Pellegrino 1” il pilota piemontese inizia a segnare ottimi tempi e a scalare sia la classifica assoluta, sia quella della classe Super 2000. Così anche nelle piesse “Zambla 1” e “Selvino 1”. Ma è proprio nella prova speciale “Pianca 1”, quella amata dal pilota “Media In Motion”, che Bevacqua guida in maniera superlativa, portando a casa un gran secondo posto, dimostrando di poter ottenere un risultato importante, come quello dell’esordio all’Isola d’Elba.

La lotta è serrata anche nelle piesse “San Pellegrino 2”, “Zambla 2” e “Selvino 2”, ma Bevacqua riesce a tenere bene il passo degli avversari e ad occupare la terza piazza provvisoria della classe S 2000.

E’ nella piesse “Pianca 2”, però, che Bevacqua sembrava poter mettere il punto esclamativo ad una grande prova. Infatti, il duo a bordo della Pegeout 207 avevano come obiettivo di agguantare il secondo posto, il risultato tanto sperato. Qualcosa, però, va male e Bevacqua-Berutti sono costretti al ritiro durante la prova per la rottura dei dadi del volano.

“Dispiace un ritiro così – spiega il pilota alessandrino, Giuseppe Bevacqua -. Stavamo facendo una grande rimonta nella prova che più mi piaceva (ndr, quella di Pianca). Dopo aver scelto le gomme e l’assetto giusto eravamo sulla buona strada per aggiudicarci il secondo posto, ma il guasto che abbiamo avuto ci ha costretto a ritirarci dalla gara, nel corso della piesse 9.”

Resta il rammarico, per Giuseppe Bevacqua e Nicola Berutti, di aver disputato delle grandissime prestazioni sui tempi che li avevano portati a giocarsi il secondo posto, prima del ritiro.

La prossima prova è prevista per l’11 ed il 12 luglio quanto l’IRC sarà di scena nel “Rally del Casentino”.

(Fonte: Media In Motion)