Tassone 1606

Michele Tassone inserito nell’elenco dei piloti ACI Team Italia

Michele Tassone è stato inserito da ACI/CSAI nell’elenco dei piloti che entreranno a far parte dell’ACI Team Italia. L’iniziativa rientra nell’ambito del progetto giovani che ACI ha varato a sostegno dei giovani talenti dell’automobilismo italiano. Entrare a far parte dell’ACI Team Italia significa seguire un percorso selettivo di crescita professionale, e la Federazione ACI accompagnerà Michele Tassone e altri giovani piloti scelti, assieme ai loro navigatori in questa fase importante della carriera professionale.

Il progetto consentirà di migliorare e affinare le qualità di guida grazie ai tutor e ai professionisti della Scuola Federale di Pilotaggio.

I rappresentanti della “nazionale piloti” affronteranno un ricco programma di interventi teorici e prove pratiche. Il percorso formativo è improntato su test di guida e lezioni sulla stesura note, ricognizioni in gare europee del mondiale WRC, partecipazione a tutte le sessioni di test pneumatici organizzati da Pirelli in Italia (terra e asfalto) lezioni di marketing e comunicazione e sessioni di preparazione atletica e lezioni di educazione alimentare. Al termine della formazione e dell’esperienza sui campi gara, che durerà fino al 2015, saranno selezionati due piloti che rappresenteranno i colori nazionali durante la stagione 2016 del Campionato del Mondo Rally. Il primo appuntamento dei futuri campioni è all’Autodromo di Vallelunga il 17-18 giugno.

Michele Tassone navigato da Daniele Michi, sono attualmente in testa al Suzuki Rally Trophy con la Suzuki Swift alimentata esclusivamente a GPL di BRC Gas Equipment e occupano la terza posizione del Trofeo R1.