carrara 1606

31° RALLY PREALPI OROBICHE – Obbiettivo raggiunto per Fabrizio Carrara e Andrea Dentella

L’equipaggio bergamasco composto da Fabrizio Carrara ed Andrea Dentella non puntava ad altro obbiettivo che non fosse il traguardo finale e, al termine di una gara assai impegnativa per le mutevoli condizioni meteorologiche, ha terminato la gara in settima posizione di Gruppo R2 ed al trentaduesimo posto nella classifica assoluta. Per il co-pilota bergamasco, alla sua seconda esperienza con il volante tra le mani al posto dell’abituale quaderno delle note, la gara è stata condizionata da una foratura sulla P.S. “Pianca 1” e da un testacoda in occasione del secondo passaggio sulla medesima Prova Speciale: i due episodi hanno comportato un ritardo complessivo di oltre otto minuti nella classifica di categoria ed hanno impedito a Fabrizio di lottare per le prime posizioni.

“Fin dalla vigilia di gara ho dichiarato più volte che il mio obbiettivo per la gara di casa non era la classifica ma bensì raggiungere il traguardo: la P.S. “Pianca” si è purtroppo rivelata fatale per noi e devo ringraziare il pubblico per averci aiutati a tornare in strada in occasione di un innocuo testacoda che ha rischiato di compromettere tutto” ha dichiarato Fabrizio Carrara sulla pedana di arrivo a San Pellegrino Terme “La vettura che il Team Vieffecorse mi ha messo a disposizione non ha avuto il minimo problema e mi sono davvero divertito a guidarla: lungo la P.S. “Selvino” mi sono tolto la soddisfazione di marcare il terzo tempo di Gruppo R2 sotto il diluvio, precedendo piloti con un’esperienza di guida ben superiore alla mia. Impegni di lavoro permettendo, spero di poter ripetere l’esperienza in futuro: dopo anni sul sedile di destra vorrei nuovamente cimentarmi con il volante tra le mani e togliermi qualche soddisfazione anche come pilota”.

Il prossimo impegno per il Team Vieffecorse è in programma il prossimo fine settimana a Valdobbiadene (TV), da dove prenderà il via il 31° Rally della Marca, quarto appuntamento del Campionato Italiano WRC: la squadra bresciana schiererà al via una Citroën C2 R2 Max per Francesco ed Alberto Montagna ed una Peugeot 208 R2 affidata a Gianluigi Pelizzari e Laura Sangalli.