Magliona 1406

MAGLIONA LANCIA LA SFIDA ALLO SPINO

Per il pluricampione italiano prototipi super lavoro nelle prove ufficiali della prova toscana del CIVM al volante dell’Osella-Honda. Domenica 15 giugno il via alle 9.30: “Ottimizzate alcune regolazioni, siamo pronti; in ottica tricolore dobbiamo assolutamente fare bene in gara” I primi riscontri sono più che positivi nel sabato di prove ufficiali per Omar Magliona, protagonista alla 42^ Cronoscalata dello Spino, quinta di CIVM in corso di svolgimento nella toscana Pieve Santo Stefano. Con una gara in meno disputata finora nel Tricolore, il campione italiano prototipi CN è all’inseguimento della testa della classifica. Per questo nel personale tentativo di rimonta la salita aretina è una tappa cruciale per l’alfiere sardo della scuderia siciliana Cst Sport, che ha inaugurato il weekend con due salite di “qualifica” con l’obiettivo di preparare al meglio la sua Osella PA21 Evo Honda da 2000cc gommata Marangoni e curata dal Team Faggioli. Nel post-prove, dove il setup è stato ottimizzato e piccoli inconvenienti risolti, seppure con ancora l’incognita meteo da “svelare”, Magliona è fiducioso in vista della gara di domenica, nella quale non mancheranno le insidie di sempre, tra rivali diretti, possibile pioggia e i protagonisti della FIA International Hill Climb Cup, la serie europea per cui, oltre al Campionato Italiano Velocità Montagna, è valido lo Spino.

“In prova abbiamo lavorato molto – dichiara Magliona – e questa salita mi è sempre piaciuta. I riscontri del sabato sono ottimi, soprattutto abbiamo ottenuto le risposte che cercavamo rispetto ad alcune regolazioni. Con un assetto che sembra funzionare e tanta voglia di risalire sul gradino più alto del podio siamo pronti alla sfida, che si annuncia molto ravvicinata e per questo anche molto spettacolare. Siamo fiduciosi, speriamo che il meteo sia clemente o almeno non disturbi troppo la contesa. Andremo all’attacco di una gara cruciale per noi, è l’unica tattica possibile.”

Il tracciato dello Spino misura 6 chilometri, molto tecnici. Domenica 15 giugno via a gara-1 alle 9.30 con a seguire gara-2.