Fioravanti 12306

Rally Lana Storico: proroga per le iscrizioni​

Posticipato alla mezzanotte di lunedì 16 giugno il termine per l’invio delle iscrizioni alla manifestazione. Nell’attesa del via, sabato si inaugura la mostra dedicata al Rally della Lana. Ancora quattro giorni di tempo per i “ritardatari” che vorranno iscriversi alla quarta edizione del Rally Lana Storico; è stato infatti posticipato alle ore 24.00 di lunedì 16 giugno prossimo, il termine di chiusura delle iscrizioni per dar modo a quegli equipaggi ancora in forse, di partecipare ad una delle gare più sentite del panorama dei rally storici. Nel frattempo sono già state protocollate un buon numero di schede di iscrizione tra le quali spiccano quelle dei più accreditati pretendenti alla vittoria, sia quella assoluta che nelle classifiche dei Raggruppamenti e dei numerosi Trofei per i quali la gara biellese è valida. A tener banco sarà sicuramente la sfida tra il due volte vincitore della gara Davide Negri che sulle strade amiche ritroverà l’Audi Quattro con la quale ha vinto il Rally Campagnolo e l’attuale leader del Campionato Italiano, il bresciano “Pedro” che cercherà il poker di successi stagionali con la Lancia Rally 037. Entrambi dovranno vedersela con la Ferrari 308 Gtb del vicentino “Lucky” il quale, galvanizzato dal recente successo in terra ellenica, cercherà di ridurre il gap che lo separa dal provvisorio leader. Ma non sarà solo questo trio delle meraviglie ad infiammare la sfida per la vittoria dato che sono annunciati al via più di un outsider in grado di competere per la corona d’alloro ed è già confermata la presenza del quattro volte Campione del mondo di Gruppo N, l’uruguayano Gustavo Trelles in coppia con Jorge Del Buono su Porsche 911.

La città di Biella si sta preparando per ospitare l’evento e da sabato metterà a disposizione i locali di Villa Schneider nei quali sarà ospitata la mostra dedicata al Rally della Lana: oltre ad una ricca rassegna di immagini e documenti, sarà esposta una collezione di modellini di vetture che hanno corso nelle edizioni del passato. L’inaugurazione della mostra coincide con le operazioni di consegna del radar che sarà possibile ritirare dalle ore 9.30 di sabato 14 sempre presso la Villa che si trova in Piazza Lamarmora.

Una variazione anche per uno dei numerosi premi speciali previsti: il Trofeo Maglioli verrà infatti assegnato all’equipaggio meglio classificato su vettura Lancia, il marchio che contraddistinse l’attività del famoso preparatore biellese per ricordare il quale è stata programmata un’ulteriore iniziativa; durante l’ultimo riordino in programma a Chiavazza nel pomeriggio di domenica 22 giugno poco prima dell’arrivo, saranno esposte tre delle vetture Lancia che Maglioli elaborò all’epoca: una Stratos, una Fulvia HF 1600 e l’originale Barchetta FM vera rarità che,assieme alle altre due regine dei rally saprà deliziare gli appassionati.

Per ulteriori informazioni è attivo il sito web www.rallylanastorico.it

immagine della scorsa edizione realizzata da  Pietro Zoccola

Ufficio Stampa Rally Lana Storico

Andrea Zanovello – www.rallysmedia.com​