CapelliPrealpi 1106

DIECI VOLTE GIESSE PROMOTION NEL RALLY DELLE PREALPI OROBICHE

Saranno ben 10 gli equipaggi della scuderia di casa per la tappa bergamasca dell’International Rally Cup. Se di per sé il rally di casa esercita un particolare fascino ed un’indiscutibile richiamo, il Rally delle Prealpi Orobiche è una calamita doppia verso i concorrenti dell’edizione che partirà venerdì sera 13 giugno. La sfida tanto attesa sarà infatti ancora valevole per la serie Irc Cup Pirelli dando la possibilità ai concorrenti di gareggiare per ben 120 chilometri sulle strade amiche. Per chi non avesse la possibilità di disporre del budget necessario, ci sarà anche una gara a chilometraggio ridotto (65 km di speciali) valevole per il Trofeo Rally Nazionale. Ce n’è per tutti i gusti dunque!

Nella gara valevole per l’Irc Cup i primi scudieri della Giesse Promotion saranno Re e Turatti sulla Citroen Ds3 Rrc (n.8) con cui già hanno ben iniziato la stagione 2014; il pilota lariano ed il naviga friulano stanno affrontando tutta la serie asfaltata. Torna dopo una assenza di parecchi mesi il duo bergamasco formato da Capelli-Bergonzi; su  Peugeot 207 S2000 (n.12) l’equipaggio di Villa d’Almé cercherà il successo di classe, risultato alla portata del talentuoso duo; Zanetti-Bianco  saranno in gara invece su una vettura turbo 4×4, la Mitsubishi Lancer R4 (n.18) con cui in passato hanno già avuto modo di cimentarsi.  Una grande notizia è quella del rientro alle corse ma in veste di pilota di Fabrizio Carrara, storico naviga di Perico, che verrà affiancato sulla Peugeot 208 R2B (n.46)da Dentella. L’affiatata coppia Crippa-Pecis partirà sulla consueta Renault Clio N3 (n.51) mentre le new entry di scuderia Merelli-Maggioni utilizzeranno la loro Peugeot 106 A6 (n. 57).

Altri equipaggi competeranno invece per la gara valevole per il TRN; “Gege” Lozza ed Antonella Fiorendi useranno la Renault Clio R3C che li ha accompagnati negli ultimi anni; Gianoli-Omacini saranno invece in gara su una versione Williams del modello Clio appartenente alla classe A7; Carrara-Gregori sfideranno i rivali su una Peugeot 106 A6 mentre Righi-Pezzoli , sempre su Peugeot 106 N1, avranno una versione 1.3 N della stessa vettura francese.

L’attesa per il Prealpi Orobiche è tanta anche per via del fatto che la stessa Giesse Promotion è arte integrante all’interno del comitato organizzatore.  

In Piemonte, sempre nel prossimo fine settimana, si svolgerà anche il Rally delle Valli Ossolane: a difendere i colori della Giesse Promotion ci saranno Sabbadini-Pieri su Renault Clio S1600.

Il clima è caldo, i motori lo stanno per diventare!