Bonanomi77 1106

24 ORE DI LE MANS: LA iFAST MANAGEMENT PER LA PRIMA VOLTA AL VIA DELLA LEGGENDARIA “LONG ENDURANCE”

Appuntamento con una vera e propria “classica” dell’automobilismo mondiale, il prossimo fine settimana, per la iFAST Management, il cui marchio debutterà ufficialmente alla 24 Ore di Le Mans (giunta alla sua 82ª edizione), associato al nome di un pilota veloce ed esperto come quello di Marco Bonanomi. Il giovane ma esperto driver lecchese, il quale si ritroverà a dividere l’abitacolo con il britannico Oliver Jarvis ed il portoghese Filipe Albuquerque, sarà al volante dell’Audi R18 e-tron quattro nei colori della Casa di Ingolstadt, già assoluta dominatrice della gara endurance transalpina nel periodo compreso tra il 2010 e 2013, solo per citare alcuni dei più recenti allori.

Per il pilota lombardo, reduce in coppia con Albuquerque dal sesto posto conquistato lo scorso maggio alla 6 Ore di Spa-Francorchamps, round valevole per il campionato FIA WEC (World Endurance Championship) ed occasione per testare ulteriormente la vettura tedesca in vista appunto di Le Mans, si tratterà di un ritorno sul mitico circuito de La Sarthe, dove nel 2012 aveva già centrato la terza piazza assoluta.

Ma la partecipazione di Marco Bonanomi alla 24 Ore di Le Mans 2014, con i colori della iFAST Management, avrà un sapore ancora più diverso: quello di un’ulteriore sfida, da affrontare questa volta con la LMP1 della Casa dei Quattro Anelli.

Andando al programma della “maratona” francese, oggi (mercoledì) si entrerà nel vivo con la disputa delle prove libere, dalle ore 16,00 alle 20,00, seguite dalla prima sessione di qualifiche ufficiali (dalle 22,00 a mezzanotte).

Domani altri due turni (19,00-21,00 e 22,00-00,00) che, di fatto, determineranno la griglia di partenza. L’intera giornata del venerdì, invece, sarà dedicata alla parata-promozionale lungo le strade di Le Mans. Per arrivare a un breve warm up del sabato mattina e al clou delle ore 15,00: la partenza ufficiale della mitica competizione che potrà essere seguita sul canale satellitare Eurosport o, in alternativa, in diretta streaming all’indirizzo www.eurosportplayer.it.