amaduzzi 1006

Amaduzzi ad Adria in Coppa Italia su una Ferrari 458 della Scuderia La.Na

Era nell’aria che la stagione 2014 di Davide Amaduzzi sarebbe stata fitta di impegni: sabato 14 e domenica 15 giugno il pilota bolognese farà il suo ritorno al volante di una vettura GT prendendo parte alla Coppa Italia all’Adria Raceway al volante di una Ferrari 458 GT Cup della scuderia La.Na, grazie anche a Veregra Competition. Amaduzzi dividerà la vettura con Davide D’Antuono, pilota abruzzese che in passato ha disputato il Ferrari Challenge.

Per Amaduzzi si tratta quasi di un ritorno in famiglia, visto il passato ricco di successi che lo lega alla Scuderia La.Na: con il team marchigiano ha ottenuto numerose vittorie sia in Italia – nell’Italiano GT – che a livello internazionale, come il campionato Europeo EGTS nel 2008 con la Ferrari 550 e più di recente una serie di primi posti nell’International GT Sprint.

“Quest’anno la varietà la fa da padrona nel mio programma di gare. Tornare nel GT con un marchio come Ferrari e’ grande e farlo con la Scuderia La.Na lo rende ancora più bello. Proverò la macchina per la prima volta solo nelle libere ad Adria, ma sono sicuro che troverò una situazione estremamente competitiva. Il mio compito sarà anche quello di aiutare Davide a crescere il prima possibile e non vedo l’ora di cominciare,” ha detto Amaduzzi. “Sarà emozionante come la prima volta che mi misi al volante di una vettura del Cavallino! La Coppa Italia è solo il primo step, ma l’obiettivo a medio termine è sicuramente presentarci anche sul palco scenico internazionale”.

Per Davide, quindi, dopo il ritorno in formula arriva anche quello in GT e molto altro bolle in pentola, tanto che le sue doti di pilota eclettico saranno fondamentali per le ulteriori novità che arriveranno nelle prossime settimane.