mandrelli 0806

Team MRT – Serena Ghione superstar

E’ finalmente partito questa mattina da San Teodoro il Sardegna Rally Race 2014, quarta prova del Mondiale Cross Country Rally. Dopo il prologo di ieri, necessario a stabilire l’ordine di partenza, il programma della prima giornata prevedeva un percorso di 326 chilometri in direzione sud, terminando nella bellissima Arbatax. Due le prove speciali della giornata, un primo “assaggio” di 47 chilometri e una più impegnativa di 75.

Il Sardegna di Luca Vecchi non è partito nel migliore dei modi: la punta di diamante del team MRT è caduto ieri nel prologo, procurandosi diverse contusioni, quindi oggi non ha potuto esprimersi al meglio a causa del dolore. Per lui un quarto posto nella classe Over 450, a quattro minuti dal vincitore Ceci. Il pilota umbro spera di recuperare velocemente ed essere pronto a correre ai consueti livelli già da domani.

Grande gara invece quella di Serena Ghione. La piemontese non solo è stata la prima della categoria femminile, ma è stata venticinquesima assoluta nella classe 450, su 52 piloti che la compongono.

Ottima prova anche per Stefano Mandrelli, oggi particolarmente a suo agio sui viscidi sterrati sardi. Il pilota/manager ha concluso al diciottesimo posto. Paolo Michelotti è stato invece ventottesimo.

Domani la seconda tappa del Sardegna Rally Race prevede un anello Arbatax/Arbatax di 226 chilometri, con una lunghissima prova speciale di 170.

Luca Vecchi: “Dopo la brutta caduta nel prologo di ieri, ho sofferto molto per tutta la giornata. Chiaramente non ho potuto guidare molto forte. Spero di essere più in forma per domani, perché i distacchi da chi mi precede non sono molto elevati.”

Serena Ghione: “Una bella giornata, non ho commesso errori ed ho guidato con un buon ritmo. Sono nella seconda prova speciale, verso la fine, ho accusato molto il caldo e sono arrivata abbastanza affaticata. Ma la gara è ancora lunga.”