acceleration14 0706

Autodromo di Monza – Acceleration 14 – 7- 8 giugno 2014

Fai il tifo per il miglior pilota del tuo paese su questi monster da gara da 550 cv. Le auto della FA1 sono uno spettacolo da guardare. Aggiungi pick-up e le Legends ed eccoti servito l’Acceleration Race! Acceleration è azione pura su pista! – FORMULA ACCELERATION 1 – Questa nuova serie per monoposto è stata ideata esclusivamente per Acceleration. Questa spettacolare categoria è il trampolino alla Formula 1, con motori che erogano fino a 550 cv! Ogni squadra di FA1 rappresenta un Paese: i piloti difendono i colori della propria nazione, per cui potrai vedere tutti i Paesi sfidarsi l’uno con l’altro. Ogni auto è meccanicamente identica ed è stata costruita con restrizioni tecniche in modo da limitarne il rendimento e ridurre i costi. In questo modo, l’abilità del pilota e l’impegno di squadra diventano i fattori principali per ottenere i migliori risultati.

MW-V6 PICKUP SERIER Gare mozzafiato, auto da corsa purosangue, giri velocissimi: la MW-V6 Pickup Series è l’erede diretta della Benelux Racing League V6, una serie di corse Turismo organizzata in Olanda e in Belgio tra il 2004 e il 2009. Un pick-up è fissato al telaio dell’auto e il tutto è completato da un potente motore Ford 325 cv, per un peso totale di 925kg. La MW-V6 può essere paragonata alle corse di camion Nascar!

LEGEND SUPERCUP Il concetto originale delle Legend Cars è nato negli Stati Uniti nel 1992 e si è esteso a 23 campionati in tutto il mondo. Il LSC ne è l’ultima evoluzione, conservando l’approccio originale ma utilizzando tutti gli ingredienti delle corse automobilistiche moderne per raggiungere un livello eccezionale di performance e per attirare piloti d’alto livello. Sensazioni estreme, look incredibili e battaglie infuocate: tutti gli ingredienti giusti per uno spettacolo. Con un rapporto costi operativi/attrazione molto competitivo, il LSC propone a squadre e piloti un prodotto con un alto valore aggiunto.

BOSS GP I GP BOSS sono una serie di gare di velocità e spettacolo che rappresenteranno un vero e proprio paradiso sia per i piloti che per i fan dei motori. L’abbreviazione BOSS sta per Big Open Single Seaters (grande gara aperta delle monoposto). Le gare si disputeranno tra le migliori della classe delle monoposto internazionali ed ora fanno parte dell’evento ACCELERATION di Monza. La serie dei GP Boss comprende tre diverse classi. Nella classe `OPEN’ gareggiano le macchine di Formula 1 dal 1997 in avanti, ma questa classe varrà anche per il campionato generale e quindi ogni pilota registrato può ottenere dei punti. Nella classe `FORMULA’ rivaleggiano le GP2, Champcar e Indycar dal 1992 in poi e le Formula 1 dal 1992 fino al 1996 per conquistare un posto sul podio e punti di campionato. Nella classe `MASTERS’ competeranno le macchine di Formula 1 e le Indycar fino al 1991, le auto FormuIa 3000 e le Worldseries di Renault e Nissan V6.