JoaoVieira 0606

Minardi Management e Joao Vieira insieme nell’Italian F.4 Championship powered by Abarh

L’intenso lavoro della Minardi Management e di Giovanni Minardi, insieme allo scounting Alberto Tonti, volto a seguire e aiutare il percorso verso il professionismo dei giovanissimi piloti impegnati nel karting, in primo scalino della piramide motoristica,  inizia a dare i primi risultati.  In questa stagione il manager faentino Giovanni Minardi metterà la sua esperienza a disposizione di Joao Ricardo Queiroz Viera, 16 anni brasiliano. Vieira, classe 1997, proveniente dal kart, è pronto a firmare il suo debutto tra le monoposto partendo proprio dalla neonata Italian F.4 Championship powered by Abarh, il cui sipario si alzerà questo fine settimana all’Adria International Raceway.

Dopo la positiva partecipazione ai test collettivi con i colori dell’Antonelli Motorsport, Joao sarà al volante della Tatuus F4 T014, motorizzate Abarth da 1400 cc sovralimentato da 160 CV, del team emiliano di Marco Antonelli.

“Sono veramente contento di poter lavorare al fianco di Joao. Fin dal primo contatto con la Tatuus F4 ha dimostrato un ottimo feeling abbassando costantemente i riscontri cronometrici. Non dimentichiamoci che arriva dal kart e che ara al debutto sulla pista di Adria” commenta Giovanni Minardi

I motori si accenderanno domani sabato 7 giugno con i due turni di prove libere in programma alle 09:00 e alle 12:00. A seguire, nel pomeriggio, sarà poi la volta delle due sessioni di qualifica in programma a partire dalle 16:00, che determineranno lo schieramento di partenza delle due manche di gara (28’ + 1 Giro) con start alle 09:00 e alle 17:00.