F4-Adria 0605

IL TEAM ANTONELLI MOTORPSORT AL DEBUTTO DI ADRIA NELLA FOMULA 4 CON TRE PILOTI

Come negli altri campionati a cui partecipa quest’anno, il team emiliano si presenta al gran completo al via della prima prova di Adria della neonata serie. Occhi tutti puntati sul giovane Cairoli, protagonista della Porsche Carrera Cup Italia. Dopo un lungo inverno speso a mettere in piedi questo nuovo progetto ambizioso, il Team Antonelli Motorsport è pronto per il debutto nella neo sere nazionale Italian F.4 Championship powered by Abarh. Un debutto molto importante ed atteso dal team principal Marco Antonelli e da tutto lo staff in quanto segna un momento molto importante nella storia del team emiliano come spiega lo stesso Antonelli:” Noi siamo nati e cresciuti con le vetture turismo e GT ed oggi abbiamo deciso di affrontare per la prima volta un programma con vetture a ruote scoperte in quanto crediamo molto nel progetto e vorremmo poter far crescere all’interno nel nostro team qualche giovane talento. La vettura è ancora tutta da scoprire in quanto abbiamo effettuato solo il test collettivi di qualche giorno fa ad Adria, per cui la prima gara è sicuramente una grossa incognita per tutti.”
Conscio dell’importante debutto il team emiliano è dunque quanto mai pronto e concentrato per partire subito con il piede giusto in questa nuova avventura e per puntare ad essere subito competitivi ha scelto tre giovani piloti di sicura capacità: Matteo Cairoli, Jonathan Giudice e Joao Ricardo Queiroz Viera. In occasione dei test collettivi di Adria con presenti più di 20 piloti a far segnare il miglior tempo tra i piloti del Team Antonelli Motorsport era stato Cairoli, grande protagonista dell’avvio di stagione della Porsche Carrera Cup Italia e autore del terzo miglior tempo assoluto della giornata a solo un decimo e mezzo di distacco dal poleman virtuale Pulcini (Euro nova Racing).
Con questi ottimi presupposti dunque questo week end inizierà una nuova importante avventura nella già lunga e prestigiosa storia del team emiliano. Per i giovani protagonisti della F.4 i motori Abarth si accenderanno domani Sabato 7 Giugno con i due turni di prove libere in programma alle 09:00 e alle 12:00. A seguire, nel pomeriggio, sarà poi la volta delle due sessioni di qualifica in programma a partire dalle 16:00. Domenica 8 Giugno sarà l’ora di sfidarsi nella due manche di gara (28’ + 1 Giro) con start alle 09:00 e alle 17:00.
Per chi volesse seguire l’evento LIVE in TV sarà sufficiente sintonizzarsi su Rai Sport 2 (canale 228 – SKY) oppure seguire il LIVE streaming direttamente sul sito ufficiale del campionato www.acispostitalia.it
Il Team Antonelli Motorsport è ovviamente lieto di invitare tutti coloro volessero assistere al debutto del team emiliano sul circuito di Adria.