longhi 0506

LONGHI ALL’ASSALTO DI ADRIA

Ancora qualche giorno d’attesa e per Piero Longhi sarà nuovamente tempo di scendere in pista. Sul tracciato di Adria, il campione piemontese prenderà parte al terzo appuntamento stagionale del Campionato F2 Italian Trophy, in programma sabato 7 e domenica 8 giugno. Dopo la vittoria nella gara inaugurale di Franciacorta e un terzo posto in quella di Vallelunga, l’alfiere della Twister Corse punta ad insidiare la prima posizione in classifica, detenuta al momento da Alex Perullo. Soltanto 26 sono i punti che dividono in campionato il pilota campano da quello piemontese, dove pesa il ritiro di Longhi in Gara2 a Vallelunga, a causa della rottura del semiasse.

Ad Adria Piero Longhi punterà quindi a riprendersi la leadership del Campionato F2 Italian Trophy, dopo la vittoria ottenuta lo scorso anno sempre sulla Dalla F308. A sostenere il due volte campione italiano rally, il team Twister Corse schiererà per l’occasione il borgomanerese Paolo Viero, il maggiorese Sergio Terrini, patron della Twister Corse, e il pavese Davide Nicelli, entrambi al rientro dopo la corsa inaugurale di Franciacorta.

Il weekend veneto prevede due sessioni di prove libere il sabato mattina (9:50-10:30; 12:50-13:30), mentre al pomeriggio le qualifiche ufficiali, dalle ore 16:50 alle 17:15. Domenica invece la corsa entrerà nel vivo, con Gara1 alle 9:55 (25′+1giro), mentre Gara2 alle 14:20 (25′+1giro). Per tutti gli appassionati ci sarà inoltre l’opportunità di seguire la gara direttamente da casa con Dinamica Channel (DTT 249 – SKY 809) e Class Tv (trasmessa in differita), oltre allo streaming web su www.acisportitalia.it. Ad animare il paddock nel weekend motoristico la presenza di Luca Cassol, lo storico Capitan Ventosa, il quale intratterrà il pubblico assieme alla giornalista Federica Pesce di Class TV.

Le considerazioni di Piero Longhi in vista della gara:

PIERO LONGHI: “Arrivo ad Adria dopo il weekend agrodolce di Vallelunga. Purtroppo in quell’occasione siamo stati molto sfortunati, però questa è una pista che mi piace e farò del mio meglio per tornare sul gradino più alto del podio. Sono convinto sarà una sfida avvincente contro Alex Perullo, un pilota giovane e molto veloce, così come saranno da tenere d’occhio i piloti sudamericani, Bas e Madera. Personalmente sono molto entusiasta della presenza di Paolo Viero, Davide Nicelli e Sergio Terrini, i quali saranno dei validi alleati. Ringrazio di cuore la Twister Corse, per avermi offerto la possibilità di scendere nuovamente in pista, così come tutti gli partners che mi sostengono nell’arco della stagione”.