MMCPORTUGAL0 0506

MV MOTORSPORT E MC CORMACK AL RALLY D’ITALIA

Gli sterrati sardi saranno teatro del secondo appuntamento iridato che il giovane britannico affronterà con la Ford Fiesta R5 del team elvetico gommata Hankook. Dopo la proficua esperienza lusitana, il pilota Martin Mc Cormack è pronto ad affrontare la tappa italiana del Campionato del Mondo Rally, il WRC, sulla Ford Fiesta R5 della MV Motorsport. Con il supporto tecnico dell’A-Style Team e l’appoggio ufficiale di Hankook, il 28enne talentuoso driver di Draperstown proverà ad ottenere un buon risultato che gli possa permettere, classifica a parte, di accumulare ulteriore esperienza. Il Rally d’Italia Saregna scatterà da Cagliari  e Mc Cormack, che verrà affiancato da David Moynihan partirà con il numero 49.

Dopo la Special Stage introduttiva di giovedì sera, il rally vedrà la disputa di altre sette prove speciali venerdì 6 giugno mentre il giorno seguente, saranno quattro così come quelle di domenica, ultimo giorno di gara. Nel totale di ben 364 chilometri di prove spiccano la Ps Monte Lerno di 59 km e la Loello di 27.

“Siamo pronti per un’altra sfida-afferma Mirko Puricelli di MV Motorsport- sebbene la nostra sia una struttura giovane, il palcoscenico mondiale non ci spaventa bensì ci stimola offrendoci la possibilità di metterci in mostra e di crescere rapidamente. Martin è un pilota serio che è in grado di sviluppare al meglio la Fiesta R5. Il Rally d’Italia sarà particolarmente difficile visti gli sterrati ardui ma in Portogallo abbiamo iniziato a prendere confidenza con questo fondo. Ci divertiremo!”