MaltaFormula 0406

IL TEAM MALTA FORMULA RACING PRONTO AL DEBUTTO NEL CAMPIONATO ITALIANO F.4

Il Campionato Italiano F.4 è pronto a fare il suo debutto questo fine settimana sull’Adria International Raceway, che ospiterà il primo dei sette appuntamenti della nuova serie Aci-Csai. Sono 25 le vetture attese per questo avvio del campionato firmato Abarth, con tanti giovanissimi talenti al via ed un totale di nove squadre. Tra queste c’è anche ol Malta Formula Racing, la squadra di Danilo Rossi che schiererà due vetture per Keith Camilleri e Dante Zackary sotto la direzione tecnica di Roberto Venieri (ex BVM-Target).

Il 21enne maltese Keith Camilleri può vantare già un’esperienza nelle salite e sia lui che l’americano Zackary faranno il loro debutto su una monoposto, dopo avere già preso parte ai test collettivi che si sono svolti alcune settimane fa.

All’appuntamento di Adria sarà presente anche Antonio Cini, il presidente della Malta Motorsport Federation. Tutto il programma si articolerà su due giorni, con le prove libere che vedranno accendersi il semaforo verde alle 9 di sabato mattina, mentre le due sessioni di qualifica (che stabiliranno nell’ordine lo schieramento di partenza di Gara 1 e Gara 3) prenderanno il via alle 16.

La prima gara (28 minuti più 1un giro) scatterà domenica alle 9. Gara 2 (18’ sempre più un giro) è invece in programma per le 12.45 e vedrà la griglia invertita, mentre Gara 3 (28’ più un giro) prenderà il via alle 17. Tutte e tre le gare verranno trasmesse in diretta Tv da Rai Sport 2 sul territorio italiano ed in web streaming sul sito internet www.acisportitalia.it.