prgroup 0406

PR GROUP – CARRARO PROFETA IN AUSTRIA

Il portacolori PR Group centra il successo nel Yiippi Sprintrallye 100 e continua la rincorsa all’Alpe Adria Cup mentre sulle Dolomiti Montemezzo e Bertazzo non brillano. Un’altra ottima prestazione ha contraddistinto la spedizione PR Group in terra austriaca dove Mirko Carraro si è messo in luce andando a conquistare punti pesanti per la classifica dell’Alpe Adria Rally Cup 2014. In un inedito contesto il weekend scorso ha visto la disputa di due distinti eventi con il 1° Yiippi Sprintrallye 100 corsosi Venerdì 30 Maggio per essere poi seguito dall’ottava edizione del  Jacques Lemans Kärnten Rallye.

Nel primo il pilota della Renault Clio Rs gruppo N, affiancato dal fido Denis Silotto alle note, non ha avuto rivali andando a vincere tutte e quattro le speciali in programma e riuscendo a primeggiare in classe RC4 nonostante l’agguerrita concorrenza locale che poteva vantare una maggiore conoscenza del percorso.

L’undicesima casella della classifica assoluta nonché la quinta tra gli iscritti all’Alpe Adria hanno contribuito a delineare un bilancio nettamente positivo.

La giornata seguente Carraro non riesce ad imporre il proprio ritmo, trovando nell’italiano Soravito un avversario particolarmente in forma, ed ingaggia una bella lotta assieme al locale Laszlo per la seconda posizione di classe.

La doccia fredda arriva sull’ultimo impegno di giornata dove Carraro incassa una penalità di un minuto per essere entrato nella zona di controllo orario prima del proprio turno (stessa sorte che toccherà poi al leader provvisorio Soravito) che lo taglia definitivamente fuori dal podio relegandolo al quarto posto di classe RC4.

La settima posizione tra gli iscritti all’Alpe Adria Cup consola parzialmente il portacolori della PR Group pronto già a dar battaglia al rientro in Italia nel prossimo Rally di Majano in programma per fine Luglio.

Se oltre confine PR Group ha avuto di che gioire all’ombra dell’incantevole panorama delle Dolomiti bellunesi gli alfieri della scuderia veneziana non hanno brillato.

Continua a rimanere aperto il conto con la sorte per Andrea Montemezzo che nel Rally Dolomiti Historic si è visto costretto ad alzare bandiera bianca sin dalle prime battute.

Il pilota dell’Opel Kadett Gsi gruppo A targata Carenini, in coppia con il coriaceo Andrea Fiorin alle note, ha accusato la rottura del cambio nel corso del primo passaggio sul Passo Duran confermando la striscia negativa che lo vede purtroppo protagonista in questo 2014.

Sempre sotto l’insegna Opel, ma nell’ambito del Revival Dolomiti di Regolarità Sport, Nico Bertazzo ha avuto vita dura nell’ottava divisione andando a chiudere al settimo posto.

Per il pilota della trazione anteriore griffata Carenini una trasferta complessa in cui si è trovato ad incrociare la strada con specialisti del calibro di Giordano Mozzi, poi vincitore assoluto, che ha di recente iscritto il proprio nome nell’albo d’oro della 1000 Miglia Storica.