costantini 0406

STEFANO COSTANTINI “SCALDA I MUSCOLI” IN VISTA DELLA GARA DI PORTIMAO

Dopo il positivo inizio di campionato con un del secondo posto in gara 2 sul circuito del Nurburgring, Stefano Costantini è atteso ad una conferma sull’impegnativo tracciato portoghese di Portimao, peraltro uno dei preferiti di Stefano. Nella scorsa stagione Stefano, allora in coppia con Alvaro Barba, ha sfiorato il podio in gara 1 giungendo quarto, mentre in gara 2 il pilota romano si è dovuto accontentare del settimo posto a causa di un curioso inconveniente tecnico: alcuni tappetini verdi di erba sintetica posti ai margini dei cordoli si sono staccati e sono volati proprio nel radiatore di Stefano, ostruendone una parte e mandando in protezione il motore. A quel punto Stefano, che stava lottando per il podio, ha dovuto alzare il piede dall’acceleratore per non “friggere” il motore.

Il programma dell’evento prevede come di consueto due gare, la prima alle 15.00 ora locale di sabato 7 giugno, la seconda alle 11.00 ora locale di domenica 8 giugno. Attenzione al fuso orario: in Portogallo c’è una ora in meno, per cui occorre aggiungere una ora al programma (che trovate in allegato).

Rai Sport 2 trasmetterà in leggera differita gara 1 alle ore 23.30 di sabato, mentre gara 2 sarà proposta in diretta domenica 8 giugno alle 12.00.

Sarà comunque possibile seguire in diretta streaming entrambe le gare direttamente sul sito ufficiale www.stefanocostantini.net

Stefano Costantini

“Dopo il secondo posto del Nurburgring, parto per Portimao con la voglia di fare bene e tornare nuovamente sul podio, anche se so che sarà molto difficile vista la grande competitività del campionato, uno dei più impegnativi e combattuti in Europa.

Confido anche che il mio compagno di squadra Sicart possa disputare una buona prova, senza perdere troppo terreno dai primi, dato che conosce bene il circuito portoghese. In ogni caso il circuito di Portimao è uno dei miei preferiti e credo che, grazie anche all’ottimo lavoro di Ombra Racing, la nostra Ferrari potrà inserirsi nella lotta per il podio in una delle due gare.”