pittori 0306

DOPO LA “FALSA PARTENZA” DI VALLELUNGA PITORRI PRONTO AL RISCATTO AD ADRIA

Dopo i problemi di gomme patiti nella prova inaugurale di Vallelunga e dopo i positivi test svolti nei giorni scorsi Pitorri promette battaglia nel CIP ad Adria. Non è iniziata nel modo migliore la stagione del pilota della Best Lap Maurizio Pitorri nel Campionato Italiano Prototipi (CIP) a seguito di un problema di adattamente alle coperture della Wolf GB08 guidata dal pilota esperto romano. Sul tracciato di casa di Vallelunga, in occasione della prima prova in calendario, infatti il pilota romano aveva incontrato non poche difficoltà a trovare il giusto feeling e il giusto set up della vettura ottenendo alla fine un risultato sensibilmente inferiore alle sue possibilità e aspettative. A seguito di queste problematiche Pitorri ha svolto alcuni giorni di test su vari circuiti allo scopo di presentarsi al via della seconda prova in calendario, in programma il prossimo week end sul circuito di Adria, raccogliendo molti dati utili e trovando finalmente il giusto set up per la sua vettura.

Con quest buoni auspici dunque il pilota della scuderia romano si appresta ora a scendere in pista per quella che si annuncia una gara molto accesa.

Il programma del week end inizierà Sabato 7 Giugno con  la disputa della doppia sessione di prove libere in programma alle 10:40 e alle 13:40 per poi proseguire con il turno unico di prove ufficiali in programma alle 17:25. Domenica 8 Giugno sarà poi la volta delle due manche di gara in programma alle 10:50 e alle 15:10.

Per chi volesse seguire l’evento di Adria in TV basterà sintonizzarsi su Dinamica Channel (Canale 249 DTT) mentre per chi vorrà seguire il LIVE streaming sul web sarà sufficiente visitare il sito ufficiale del campionato www.acisportitalia.it.