Villorba 0306

Villorba Corse a Portimao con Montermini-Schirò a caccia di nuovi punti

Il 7 e 8 giugno il team trevigiano è di scena nella tappa portoghese dell’International GT Open con il campione in carica modenese e il giovane talento milanese sulla Ferrari 458. La Scuderia Villorba Corse e la Ferrari 458 con Andrea Montermini e Niccolò Schirò alla guida affrontano in Portogallo il secondo round dell’International GT Open. L’appuntamento è dal 6 all’8 giugno sull’impegnativo tracciato dell’Algarve a Portimao. L’equipaggio del team trevigiano diretto da Raimondo Amadio, iscritto nella classe Super GT, è chiamato a una nuova consistente prova e andrà a caccia di punti importanti per la classifica dopo l’esordio con podio al Nurburgring. Per il campione modenese, plurititolato in GT Open con le auto del Cavallino Rampante, e il 20enne talento milanese, soltanto alla seconda gara in assoluto insieme, sarà numerosa la concorrenza. Sul tracciato portoghese, infatti, sono attese al via oltre venti supercar da tutto il mondo, caratteristica costante di un campionato sempre competitivo come quello organizzato dalla GT Sport di Jesus Pareja.

Gli impegni della Villorba Corse a Portimao saranno trasmessi in Italia da RaiSport 2. L’intera squadra e la coppia Montermini-Schirò inaugurano il weekend venerdì con due sessioni di prove libere. Sabato mattina si disputano le due qualifiche e alle 15.55 italiane gara-1 (sulla distanza di 70 minuti; differita su RaiSport 2 alle 23.30). Via a gara-2 domenica alle 11.55 italiane (sulla distanza di 60 minuti) con diretta su RaiSport2. Oltre a RaiSport e alle numerose TV internazionali che seguiranno il campionato per l’intera stagione, è possibile seguire le gare in highlights o diretta streaming sul sito www.gtopen.net cliccando su WEB TV.

“Con Portimao – commenta il team principal Amadio – prosegue la nostra avventura nell’International GT Open. Il tracciato è bellissimo e impegnativo e l’obiettivo sarà quello di far bene da subito. Venerdì avremo a disposizione dei turni aggiuntivi di prove libere che cercheremo di sfruttare per affinare ulteriormente il lavoro di preparazione della vettura e della squadra. Miriamo a cogliere altri punti preziosi per un campionato che sarà lungo e appassionante e dove sarà importante sbagliare il meno possibile.”

“Abbiamo vissuto in crescendo l’appuntamento inaugurale al Nurburgring – dice Montermini – e la direzione verso cui orientare il nostro lavoro è sempre più chiara. Il campionato è molto difficile e i rivali estremamente accreditati, per cui è importante pianificare strategie quanto più possibile redditizie”