donadivi 0206

LA BEST LAP CONQUISTA LA VITTORIA A MONZA NEL TRICOLORE GT

Donativi-Gagliardini ottengono una splendida vittoria in Gara 2 e sono sempre più leader. Nella GT Cup podio in Gara 2 per Baccani e in Gara 1 per Maestri. Esattamente come a Misano, in occasione della prima gara del Tricolore GT, anche a Monza a coppia della Best Lap Gagliardini-Donativi dopo una prima manche sfortunata si sono riscattati nella seconda manche conquistando una splendida vittoria assoluta nel combattitissimo Campionato Italiano GT. Giunti sul tracciato brianzolo con la piena convinzione di poter bissare l’ottimo risultato ottenuto in Gara 2 a Misano, la coppia romana del Team Ebimotors ha vissuto nuovamente un week end dai toni chiaro scuri a causa della sfortuna che li ha nuovamente colpiti nella prima manche. L’euqipaggio della Best Lap, dopo essere infatti scattati al via dalla sesta fila dello schieramento ed aver recuperato alcune posizioni nella prima metà di gara, era successivamente vittima di un contatto alla Roggia con la Porsche 911 GT3 R di Bianco (Autorlando) che li costringeva ad una sosta non prevista ai box per la sostituzione di uno pneumatico dechappato. Questo episodio negativo ovviamente toglieva al duo della Best Lap ogni possibilità di ottenere un possible piazzamento da podio relegandoli alla nona piazza assoluta finale.
Smaltita la delusione per il risultato di Gara 1 l’equipaggio Best Lap si rifaceva in Gara 2 ottenendo una splendida vittoria frutto di un’ottima prima fase di gara di Gagliardini, che manteneva a lungo il quarto per tutto il suo turno di guida, e di un altrettanto consistente secondo stint del sempre più veloce Donativi. Una vittoria questa molto importante e sofferta che proietta il duo della Best Lap al vertice della classifica di classe GT3 del Campionato Italiano GT.
Nel Tricolore GT però non sono stati solo Gagliardini e Donativi a portare in alto i colori della scuderia romana. Stefano Maestri e Alessandro Baccani, protagonisti della classe GT Cup, sono stati infati entrambe molto veloci nei loro turni di guida ottenendo rispettivamente un terzo e un quinto posto di classe il primo e un quarto e un terzo il secondo. Per entrambi dunque la soddisfazione di aver dato un contributo molto rilevante ai propri rispettivi equipaggi grazie alla loro velocità.

Per tutti i portacolori della scuderia Best Lap impegnati nel Campionato Italiano GT l’appuntamento è ora rimandato al 12-13 Luglio sul tracciato del Mugello.