TROFEO25 0206

Lucchetti si impone anche sul secondo traguardo di Vallelunga del Trofeo GRAN PRIX 2014 2 Tempi

Il secondo Round del Campionato Grand Prix ‘Franco Santirocchi’ 125-250 GP vede la partecipazione diretta del leader del canale “horeca” (Hotellerie-Restaurant-Café) romano. E così Santirocchi ha potuto godere dell’ebbrezza di compiere un giro di pista a bordo di una Lotus Cateraham 7 guidata da Luca Raggi della Ideal Gomme-Bridgestone. Per quanto riguarda la gara corso con le benzine Magigas 102 X-FLAME 2T, ottimo start per Lorenzo Di Ciolo che parte immediatamente in testa. Per i primi due giri con la sua Aprilia conduce il gruppo, seguito da Lucchetti, Ronzoni e Marchetti.

Dal terzo giro avanza Jarno Ronzoni guadagnandosi la prima posizione e riuscendo a mantenerla fino al 9° giro quando un Lucchetti molto in forma lo raggiunge, lo supera e rimane in testa fino alla fine.

Sul secondo gradino del podio va Jarno Ronzoni,seguito dal compagno di squadra Di Ciolo.
Al quarto posto Roberto Marchetti che per problemi tecnici non è riuscito ad avere risultati migliori.
Conclude in quinta posizione lo svedese Daniel Persson.Bepi Michelotto e Claudio Cipriani sono stati protagonisti di molti sorpassi che hanno visto alla fine Michelotto imporsi.

Filip Hellberg per partenza anticipata a avuto 20 secondi di penalità e in seguito si è ritirato per un guasto al motore.

Il podio della 125 GP è composto dal noto pilota-costruttore Gabriele Gnani, seguito da Cristiano Gaetani su Honda e dalla Wild Card romana Edoardo Spadoni.

Per la 250 Sport la vittoria va a Roberto Vitti, sul secondo gradino Michele Forcella mentre sul terzo sale lo specialista della salita Roberto Erba.

Magigas Extreme Competition è partner del trofeo per il secondo anno e fornsce la benzina 102 X-FLAME 2T. La novità rispetto alla passata stagione riguarda in particolare la premiazione. Magigas, infatti, metterà a disposizione 3 fustini da 25 Lt  per ogni gara del campionato così da premiare – tra coloro che utilizzeranno il carburante Magigas – oltre al vincente dell’assoluta, anche il vincente della 125 GP e della SP. Per quanto riguarda la “Pole”, invece, vengono premiati i primi 3 di ogni categoria con buoni sconto (dal 15 al 35%) da utilizzare per l’acquisto di additivi Magigas (benzina o diesel). La condizione necessaria per usufruire degli omaggi è avere l’adesivo Magigas sulla carena.