Draco 0106

F.Renault 3.5 – Doppio ritiro per Draco in Gara 2 a Spa

La dea bendata ha decisamente voltato le spalle al team Draco Racing nella terza e ultima giornata del weekend di Spa-Francorchamps, quarto appuntamento della World Series by Renault. La domenica belga ha infatti portato alla squadra di Guto Negrao un doppio ritiro, con un pesante doppio zero per la classifica. Pietro Fantin, che si avviava dalla sesta piazza dopo una bella performance in qualifica, ha in pratica vissuto un replay di Gara 1: se ieri a centrarlo era stato Van Buuren, oggi la tamponata è arrivata da Sirotkin, ma il risultato è stato lo stesso, un urto violento che ha spedito il talento brasiliano nelle barriere.

Luca Ghiotto, che ieri aveva messo a segno una bella rimonta chiudendo sesto con tanto di sorpasso da brivido all’Eau Rouge, oggi ha invece dovuto masticare amaro, parcheggiando la propria vettura a bordo pista per un problema al sistema pneumatico della monoposto, che comanda sia il cambio che il DRS. Il malfunzionamento aveva già reso difficili i primi giri del pilota vicentino, che al sedicesimo passaggio è stato costretto allo stop.

Simone Giglio (Team Manager): “In giornate così c’è poco da dire, solo da mettersi tutto alle spalle e concentrarsi sulla prossima sfida. Ovviamente dispiace per il lavoro fatto dal team e per i nostri piloti, che non hanno nessuna colpa: Pietro è stato messo fuori gioco per la seconda volta, centrato da un avversario nello stesso punto di ieri, addirittura al primo giro. Luca, invece, è stato fermato dalla rottura di un particolare che era stato sostituito da poco, e che quindi era ben lontano dai suoi limiti di chilometraggio. Peccato, ma vorrà dire che arriveremo a Mosca fra tre settimane con ancora più voglia di rifarci”.