sossella 0106

DOPPIA FORATURA: SOSSELLA KO AL RALLY DEL SALENTO

Amaro ritiro per il pilota veneto che dopo il 2° tempo assoluto in Ps1, durante la seconda prova speciale fora due gomme ed avendo una sola ruota di scorta è costretto ad abbandonare la corsa. Manuel Sossella e Walter Nicola sono stati costretti al ritiro durante il 47° Rally del Salento, gara valevole come terzo step stagionale del il CIWrc. A bordo della Ford FiestaWrc dell’A-Style Team, il pilota veneto ed il naviga torinese avevano iniziato con un ottimo secondo tempo assoluto che faceva bene sperare per il proseguo della gara. Purtroppo però, durante la PS2 “Specchia”, Sossella e Nicola sono incorsi in due episodi che li hanno costretti ad alzare bandiera bianca: “Eravamo in un punto in cui la carreggiata è stretta” racconta Sossella e in una curva a sinistra sono arrivato leggermente largo e ho pizzicato la ruota posteriore destra che si è forata”.

Anziché sostituire la ruota in prova, l’equipaggio dell’A-Style Team ha provato a proseguire pensando di ovviare al problema una volta conclusasi la speciale. Dietro ad una curva destra però,la Fiesta di Sossella si è trovata in traiettoria una pietra (la stessa che ha causato la foratura a Pedersoli) che ha tagliato la gomma anteriore destra e che ha messo fine alle speranze di rivalsa dell’equipaggio della scuderia Communication che era partito come tutti, con una sola ruota di scorta.

“Una disdetta- ha concluso Sossella- perché contavamo di fare una buona gara qui in Puglia ed invece torniamo con un nulla di fatto. Ora la stagione si fa in salita perché non abbiamo più possibilità di scarti.”

Conoscendo la tenacia del pilota vicentino è certo che quest’ultimo elemento sarà motivo di ulteriore tenacia e grinta per affrontare la seconda parte della stagione.