GianlucaCarboni 3105

PODIO NEL GT ITALIANO A MONZA PER GIANLUCA CARBONI PROTAGONISTA NELLA PRIMA DELLE DUE GARE

Secondo posto assoluto, nella prima delle due gare del weekend di Monza, per Gianluca Carboni. Il pilota di Viterbo, ha iniziato nel migliore dei modi il secondo dei sette doppi appuntamenti del Campionato Italiano Gran Turismo, rendendosi protagonista assieme al suo compagno di squadra Matteo Beretta fin dalle sessioni di qualifica del mattino. L’equipaggio del team Autorlando, che si avviava dalla terza fila (quinto responso in prova), ha imposto subito un ritmo elevato, a dispetto di un forte sottosterzo accusato fin dalle fasi iniziali, quando era stato proprio Beretta a sostenere il primo stint di guida.

Poi, nelle soste ai box, la loro Porsche 997 GT3 ha avuto delle difficoltà a rimettersi in moto: un inconveniente che è costato 4” a Carboni, perfetto nell’ultima parte della gara.

“Senza questo problema, conti alla mano, avremmo potuto puntare al successo. – ha commentato Carboni – In ogni caso sono particolarmente soddisfatto. Rispetto a Misano abbiamo fatto un gran balzo in avanti e domani punteremo ancora al podio”.

In Gara 2 la Porsche di Carboni-Beretta partirà dalla quarta fila. Il via alle ore 15.50, sempre con la diretta su di Dinamica Channel, sui canali 249 del digitale terrestre e 809 di SKY, oltre che in web-streaming sul sito internet www.acisportitalia.it/GT.