Campana_Grifo

POWER CAR TEAM ALL’AVVIO TRICOLORE DEL CIOCCO CON UN “TRIDENTE”

Sarà una presenza significativa, quella della squadra scledense alla prima del Campionato Italiano Rally, con ben tre Renault New Clio Sport schierate per Batistini, Bettini e Carella. Nel fine settimana tricolore la squadra impegnata in altri due appuntamenti, in Veneto, dove torna Pierre Campana con la Peugeot 207 ed in Sicilia.

POWER CAR TEAM è pronto per una nuova stagione tricolore. Il Campionato Italiano Rally, che avvierà la stagione degli otto appuntamenti, scatterà infatti il prossimo fine settimana dalle strade del Rally del Ciocco, in provincia di Lucca, dove la squadra scledense proporrà la propria presenza in modo significativo.
Saranno infatti tre, le vetture schierate dal team “bianco-verde”, tutte iscritte al Trofeo Renault Clio Top, la massima espressione del trofeo monomarca francese in Italia.
Andrea Carella, Fancesco Bettini e la grande novità di Danielel Batistini, tutti con una New Clio Sport R3 saranno il “tridente” che POWER CAR TEAM proporrà per l’assalto al titolo messo in palio dal costruttore francese.
Andrea Carella è reduce da un esaltante quinto posto assoluto al suo debutto con la vettura la scorsa domenica al Rally “Strade dei Mulini” di Piacenza, gara terminata con la soddisfazione di avere vinto anche l’ultima prova speciale davanti a diverse vetture di categoria superiore. Già vincitore del Trofeo Peugeot lo scorso anno, il pilota piacentino, affiancato da Ilaria Riolfo, cercherà di bissare parlando ancora “francese”, non a caso da lui molti addetti ai lavori si aspettano exploit di alto di livello.
Stessa lunghezza d’onda per l’elbano Francesco Bettini, che ha avviato la sua stagione con il secondo posto assoluto, quindici giorni fa, al Rallye Elba-Due, con la stessa vettura che avrà a disposizione al Ciocco. Affiancato da Luca Acri, Bettini (vincitore lo scorso anno della classifica Junior nel Trofeo Renault di zona C) cercherà un nuovo risultato importante al Ciocco, come quello che colse lo scorso anno, quando raggiunse i vertici della classe R3.
La novità proposta da POWER CAR TEAM è l’inedita veste di Daniele Batistini. Il pilota livornese, che ha deciso tra l’altro di correre nel Trofeo Terra con la Peugeot 207 S2000, ha deciso di raddoppiare il proprio impegno sportivo, volendo quindi prendere parte al Trofeo Renault, con la particolarità di iscriversi di gara in gara, considerando quindi il proprio impegno primario sulla terra oltre che i risultati che arriveranno. Al fianco di Batistini ci sarà il fedele Francesco Pinelli.{loadposition articoli}
 ALLA RONDE DEL GRIFO TORNA PIERRE CAMPANA
Tripla presenza di POWER CAR TEAM anche alla Ronde del Grifo di Arzignano, in provincia di Vicenza. Per la gara praticamente “di casa” la notizia da evidenziare è quella della presenza al via di Pierre Campana, che tornerà alla guida della Peugeot 207 S2000 nella gara che lo scorso anno lo fece debuttare con la vettura con una prestazione di altissimo livello, addirittura secondo assoluto. Il giovane corso cercherà di riprendere in mano tutti gli equilibri che la guida di una vettura al top comporta, cercando di farsi nuovamente notare ai vertici per poi andarsi a porre in un palcoscenico internazionale. Oltre a lui la squadra avrà altri due portacolori, Tiziano Gecchele, con la Peugeot 207 S2000, con l’obiettivo dei quartieri alti della classifica e Cristian Scotton, su una Renault Clio S1600, con la quale andrà alla ricerca di una soddisfazione vibrante in classe.

AL RALLY VALLE DEI PLATANI CON “OTTINGER”
Non mancherà, sempre il prossimo fine settimana, una trasferta onerosa. Quella che la squadra affronterà per la prima edizione del Rally Valle dei Platani, in Sicilia. Onerosa ma in grado di produrre nuove soddisfazioni con la Renault Clio S1600 affidata al gentleman driver Domenico Spallino, “Ottinger” come pseudonimo, affiancato da Paola Valmassoi. La gara si svolgerà tra Castronovo e Mussomeli, in provincia di Palermo.

Nella foto: Pierre Campana alla Ronde del Grifo del 2010.
 
 www.munarettogroup.com