Maserati_3009

GIRO D’ONORE AL MUGELLO PER MAXI CAR RACING E DAVID BALDI

L’occasione per festeggiare davanti ai propri tifosi. David Baldi è pronto a ricevere gli applausi del Mugello, ultimo appuntamento di Trofeo Maserati 2011. Per il forte pilota di Pontassieve (FI) un fine settimana senza pathos, grazie alla vittoria conseguita con una giornata di anticipo. E’ pronto a ricevere gli applausi del pubblico di casa, David Baldi. Il vincitore dell’edizione 2011 del Trofeo Maserati sarà al via dell’appuntamento finale, in scena sull’asfalto dell’Autodromo del Mugello questo fine settimana.

Uno status conquistato a seguito di una performance che lo ha elevato sul tracciato di Vallelunga, palcoscenico che ha visto il pilota di Pontassieve concretizzare gli eventi di una stagione che lo ha visto sempre al comando, con tre vittorie assolute e sei di classe.

Di altissimo livello, la serie promossa da Maserati Corse. Un plateau di iscritti di elevata caratura che hanno dato vita ad un confronto in scena sui più blasonati circuiti europei, testimoni di una condotta altamente redditizia ad opera del pilota fiorentino, già alla ribalta delle cronache per essersi consacrato, in un passato recente, sulle salite del Campionato Italiano.

“Una grandissima soddisfazione – ha commentato Adriano Sartoni, patron di Maxi Car Racing – David Baldi è un pilota straordinario, da sempre vicino alla nostra realtà. Ulteriore motivo di orgoglio nell’aver vestito un pilota che è riuscito ad aggiudicarsi un titolo continentale. Al Mugello festeggeremo questa straordinaria condotta, valsa un titolo continentale di cui Maxi Car Racing è orgogliosa”.

Alle parole di Adriano Sartoni fanno eco quelle di David Baldi, entusiasta del nuovo titolo conseguito:

“Sono ancora incredulo: non mi sembra vero di aver vinto il Trofeo. E’ una gioia immensa. Ci sono riuscito dopo sei successi e grazie ad un gioco di scarti che, come da regolamento, mi ha permesso di togliere i punti di Spa, la mia gara più sfortunata. Ringrazio Maserati per avermi dato l’opportunità di correre nei circuiti più belli d’Europa. Oggi a Vallelunga ho disputato la prova con una vettura di riserva che mi ha comunque permesso di fare risultato, a dimostrazione di come le GranTurismo MC siano uguali per tutti. E’ una condizione importante, che solo il monomarca della Casa modenese prevede. Domenica correrò rilassato, sulla mia pista”.

Giornata interamente dedicata alle sessioni di qualifica, quella del sabato. Alla domenica la gara, articolata su due manche da quarantotto minuti ed un giro.

Nelle foto concessa da Maserati Corse: David Baldi e la sua Maserati

Maxi Car Racing – Ufficio Stampa

MGT Comunicazione

contact: Gabriele Michi

gabrielemichi@email.it