CAFFI 3103

OTTIMO RISULTATO PER IL TEAM A-STYLE AL RALLY 1000 MIGLIA

La squadra comasca ottiene la 3° e la 4° posizione assoluta grazie agli ottimi Sossella e Caffi, sulle Ford Fiesta Wrc risultando i primi de equipaggi gommati Pirelli. Sossella vince uno stage mentre Caffi si aggiudica il Memorial Livella. Il Campionato Italiano Wrc è iniziato nel migliore dei modi per il Team A-Style. La squadra corse di Porlezza ha infatti concluso in 3° e 4° posizione assoluta con i suoi due equipaggi rivelatisi davvero molto competitivi sulle Ford Fiesta Wrc 1600cc., le World Rally Car di ultima generazione. Entrambe le vetture si sono dimostrate ancora una volta affidabili non accusando nessun tipo di problema negli oltre cento chilometri percorsi.

Terzo assoluto, Manuel Sossella in gara con Walter Nicola, è stato autore di una corsa da incorniciare specie se si considera che la prova speciale da lui vinta, l’ultima del rally, era quella decisiva per la vittoria finale in cui sia Pedersoli che Signor dovevano dare il massimo. “Sono davvero soddisfatto- ha detto il pilota vicentino della scuderia Communication- perché ero per la prima volta su queste strade molto impegnative ed il risultato è ottimo; aver vinto l’ultimo stage è un segnale prezioso per il proseguo della stagione unito al fatto di essere i primi equipaggiati con gomme Pirelli.”

Quarto assoluto, l’idolo locale Alex Caffi ed il navigatore “Pedro” Peli, hanno disputato una gara sopra le righe. I tempi vicinissimi a quelli dei leader dicono che Caffi (Scud. Brescia Rally), al terzo rally della vita, ha disputato una gara superlativa considerando poi il valore dei rivali e la loro esperienza. Caffi, pur correndo con licenza monegasca, è risultato primo bresciano non prioritario al traguardo e per questo si è aggiudicato il Memorial Luca Livella: “In molti alla vigilia mi davano per favorito” ha detto Caffi “ma hanno sopravvalutato me e soprattutto sottovalutato gli avversari che, onestamente, sono stati davvero bravi. Io non ho grandi esperienze rallystiche e concretamente avrei potuto lottare per il podio ma allo stato attuale delle cose non avrei potuto fare di meglio”.

“Non ho parole per descrivere la mia gioia dopo questo rally- afferma Fabio Butti di A-Style Team- perché le prestazioni dei due equipaggi che correvano con i nostri colori sono state davvero importanti; Sossella ha dimostrato tutto il suo valore di pilota specie con lo scratch finale quando i rivali non concedevano nulla; insieme a lui, alla Fiesta e agli pneumatici Pirelli vogliamo vincere il CIWrc e non nascondo che ci piacerebbe trovare un altro pilota per puntare all’altra serie asfaltata, l’Irc Cup Pirelli!”

 Parole di elogio anche per Caffi: “Alex è stato eccellente: lui è un professionista e il suo approccio a questa sfida, dai test alla gara, lo si è visto; in più è una persona splendida, un uomo umile, simpatico e sincero: ha il profilo perfetto per essere un pilota dell’A-Style Team. Ora l’intenzione di entrambi è quella di creare un rapporto continuativo.”