forato 3103

Antonio Forato conclude 3° al Rally 1000 Miglia

L’equipaggio veneto di Rubicone Corse agguanta un ottimo terzo gradino del podio in S1600. Nel primo appuntamento del Campionato Italiano WRC, disputatosi a Brescia nel fine settimana appena concluso, l’equipaggio di Rubicone Corse formato da Antonio Forato e Ivan Gasparotto su Renault Clio S1600 ha conquistato un ottimo 3° posto di classe e una diciassettesima piazza nell’assoluta.

L’equipaggio ha lottato per tutto il corso della gara per la conquista del terzo gradino del podio, combattendo inoltre con problemi all’impianto frenante sul primo giro delle due prove speciali più lunghe e problemi di assetto, troppo duro, nelle due prove post riordino. “Una gara impegnativa – conferma Antonio – per uno come me abituato a correre su vetture più “comode”. Dopo 14 anni risalgo su una due ruote motrici, l’ultimo mia gara con una Megane Kit risale al Ceccano del 2000 dove arrivai terzo dietro a Deila e Navarra.”

L’appuntamento per i nostri portacolori è ora per la seconda gara del campionato, il Rally della Lanterna, che si svolgerà nel primo weekend di maggio, li sicuramente gli alfieri di Rubicone Corse scenderanno in gara molto più determinati e preparati.