ferlito 3103

CITE – TEAM FERLITO E ALFA ROMEO, TORNA UN BINOMIO STORICO

La squadra veronese scende in pista nel Campionato Italiano Turismo Endurance con lo stesso abbinamento protagonista della scena tricolore negli anni ’90. Dopo aver mietuto successi tra le Superstars, sviluppando la Jaguar S-Type R vincitrice del titolo 2006 ed aver poi occupato stabilmente le posizioni di vertice fino al 2012, il Team Ferlito cambia per un emozionante ritorno al passato. La squadra veronese è infatti pronta a scendere in pista nel Campionato Italiano Turismo Endurance schierando un’Alfa Romeo 147 per la Divisione Super 2000, una vettura già nota alla factory della famiglia Ferlito per averla curata nei primi anni 2000 del Campionato Italiano Superproduzione dove continuava allora una lunga fedeltà al marchio del Biscione.

Il binomio tecnico che quest’anno si ricomporrà con Alfa Romeo nel Turismo Endurance, segue infatti radici ultraventennali, avviate dal debutto nel Campionato Italiano Velocità Turismo nel 1989 con una 75 (vedi foto nella versione V6 3.0 guidata da Vincezo Ferlito) e poi proseguite con le 164, le SZ, le 155 e le 156 per solcare con tante vittorie non solo la scena agonistica nazionale.

Nel palmares della squadra della famiglia Ferlito sono iscritte infatti anche le vittorie nel Campionato Spagnolo Turismo 1989 e 1991 con le Alfa Romeo 75 condotte da Luis Villamil e dall’ex pilota di Formula 1 Luis Perez-Sala.