Saresera1 3003

SCUDERIA JUST RACE: DA UN POSITIVO 1000 MIGLIA SI PASSA AL SANREMO

Vittoria di classe per Saresera-Bertasini nel 1000 Miglia Junior in gara test per il primo appuntamento del Trofeo Suzuki R1 che inizierà il prossimo weekend a Sanremo. Due guasti causano il ritiro di De Cecco e Perini, davvero ottimi finché erano in gara. Gioia per Peli, naviga di Caffi che finisce 4° assoluto. Con la cerimonia di piazza Arnaldo nella serata di sabato 29 marzo è andato in archivio il Rally 1000 Miglia numero 38. L’appuntamento casalingo della Scuderia Just Race è stato sostanzialmente positivo considerando le ottime prestazioni fornite dai suoi equipaggi.

Gianluca Saresera e Tania Haianes Bertasini sono stati grandi protagonisti della gara Junior della Freccia Rossa: a bordo della Suzuki Swift R1 della Europea Service, il pilota locale e la navigatrice veneta hanno disputato una corsa davvero eccellente culminata non solo con il successo di classe ma anche con una posizione di rilievo nella graduatoria: 13° assoluti! Se si volesse approfondire la loro prestazione, si vedrebbe che i tempi realizzati sugli stage comuni ai concorrenti della gara CIWrc, sarebbero stati competitivi – e spesso migliori con le vetture di N2.

“Sono felice” ha detto Saresera all’arrivo “perché questa era una gara test ed è andata ben oltre le più rosee aspettative.”

Il prossimo fine settimana infatti Saresera sarà impegnato con la stessa vettura sugli impegnativi asfalti del Rally di Sanremo; insieme a Debora Goi prenderà parte al Trofeo Suzuki R1.

Sfortuna per le due new entry della Scuderia Just Race: Daniele Perini e Nicola Oliari hanno tenuto alto il vessillo della squadra con una prestazione da incorniciare; sulla Peugeot 208 R2 della VieffeCorse, Perini ha strappato applausi realizzando tempi spesso vicinissimi a quelli di Stefano Albertini, guida ufficiale Peugeot. Dopo aver fatto un gran tempo su Tremosine1, la speciale di casa, Perini è stato tradito proprio sulle strade amiche nel secondo passaggio, a causa del cedimento di un ingranaggio del cambio.

Masticano amaro anche i fratelli Flavio ed Amalia De Cecco che in gara con la loro Peugeot 106 N2, stavano dominando la graduatoria d’appartenenza ma il cedimento della campana del cambio li ha costretti al ritiro dopo sole tre speciali.

A far gioire la scuderia Just Race c’è anche la brillante 4° posizione assoluta conseguita da Giuseppe Peli che, navigando Alex Caffi, ha chiuso ai piedi del podio con la Fiesta Wrc.