Kumho 2703

Tre mescole di pneumatici Kumho per l’Auto GP nei prossimi test in programma a Valencia

Nei test che l’Auto GP disputerà a Valencia, presso il circuito Ricardo Tormo, saranno messe a disposizione della Kumho Tyre ben tre differenti mescole di pneumatici. Il tracciato spagnolo, nei suoi 4005 metri, presenta rapide successioni di curve veloci e rettifili raccordati da lenti tornantini. Caratteristiche ideali per delle giornate di prove collettive, in cui piloti e squadre potranno testare varie soluzioni d’assetto in previsione degli otto round della stagione Auto GP 2014. La novità sarà rappresentata dalla possibilità di utilizzare ben tre differenti mescole di pneumatici.

Saranno quattro i treni di gomme nuove che ogni vettura iscritta avrà a disposizione per le prove, due di Kumho Medie, ed uno rispettivamente di Kumho Soft e Kumho Super Soft. In questo modo i partecipanti potranno verificare il comportamento della vettura con le diverse mescole, oltre che la capacità e la durata degli stint in ottica delle gare.

Una scelta voluta dagli organizzatori per rendere sempre più simile l’Auto GP alle categorie verso cui i piloti progrediranno nella loro carriera, vale a dire GP2 e Formula 1.