TeamDinamic 2703

IL TEAM DINAMIC COMPLETA I RANGHI PER L’EUROV8 SERIES

In vista dell’imminente avvio di stagione, il Team Dinamic ha completato i ranghi per affrontare l’EuroV8 Series. Il sodalizio reggiano ha infatti affidato la terza Bmw M3 E92 disponibile al veloce Niccolò Mercatali. – “L’impegno di quest’anno rappresenterà per me un bel salto di categoria. Il livello dell’EuroV8 Series sarà sicuramente interessante e ce la metterò tutta per fare bene. – ha sottolineato il toscano – Ringrazio il mio amico Maurizio Lusuardi e Giuliano Bottazzi, che mi hanno dato una mano per arrivare fino a questo punto. Non sarà facile e all’inizio non avrò delle velleità particolari, ma punto comunque ad essere competitivo”.

Per il pilota di Borgo San Lorenzo, si tratterà di un debutto nella prestigiosa nuova serie internazionale, dopo essersi distinto nel Mini Challenge 2013 con una primato nella prova di Monza, e qualche precedente uscita nella Superstars, anche alla guida della Bmw della compagine reggiana.

Mercatali andrà, così, ad affiancare gli altri due compagni di squadra, che saranno sempre al volante delle potenti coupé bavaresi, ovvero il friulano Maurizio Copetti, già tra i protagonisti della Ginetta G50 Cup nel 2013 e reduce dall’esordio alla 24 Ore di Dubai andata in scena lo scorso gennaio, e il confermato Max Mugelli, anch’egli toscano e già messosi in luce nella passata edizione della Superstars, in virtù di due podi conquistati a Donington e a Vallelunga.

Da sottolineare che il 2014 vedrà il Team Dinamic impegnato anche su due altri fronti di grande rilievo: la Carrera Cup Italia e la rinnovata Seat León Eurocup.

L’EuroV8 Series scatterà a Monza il prossimo 6 aprile, appuntamento d’apertura seguito da Vallelunga (4 maggio), Mugello (18 maggio), Brno (22 giugno), Sachsenring (21 settembre) e il gran finale di Hockenheim (5 ottobre).