DracoFantin 2603

World Series Renault 3.5 – Fantin e Draco leader nel giorno finale di Jerez

A testa alta. Così i ragazzi del team Draco hanno lasciato il circuito di Jerez de la Frontera che per tre giorni ha ospitato i test collettivi della World Series Renault 3.5, gli ultimi prima dell’avvio di campionato che avverrà il 12-13 aprile sul tracciato italiano di Monza. Il brasiliano Pietro Fantin infatti, ha colto il miglior tempo assoluto della giornata finale con 1’25”945, unico a scendere sotto l’1’26”, interpretando al meglio le condizioni della pista nella sessione del mattino. Un lavoro eccezionale quello svolto dallo staff tecnico Draco, capace di trovare l’assetto perfetto al termine di un lungo programma di lavoro, e da un Fantin in gran forma che si è reso irreperibile per la concorrenza. Una notevole iniezione di fiducia in vista della prima prova stagionale. Che è arrivata anche dal rookie Luca Ghiotto. Soltanto una piccola sbavatura nel curva finale gli ha infatti precluso la possibilità di ottenere un tempo simile a quello del compagno di squadra, concludendo 12° a soli 3 decimi di distacco. Luca ha poi svolto il suo primo long run completandolo nel migliore dei modi. Nel pomeriggio, per Fantin e Ghiotto solo prove di pit-stop.
 
Pietro Fantin: S1 – P1; S2 – P19
“Sono veramente contento del lavoro che abbiamo fatto in questa tre giorni di test. Già ieri avevamo fatto un bel passo avanti ma oggi è andata ancora meglio perché il team mi ha dato una macchina quasi perfetta e io sono riuscito a mettere insieme un giro ideale. Il miglior tempo di giornata è un risultato meritato che rende onore al lavoro di tutti, specialmente degli ingegneri che con le giuste modifiche al setup sono già riusciti a sopperire quasi completamente alla rimozione delle minigonne. Andiamo a Monza consapevoli di potercela giocare con tutti, e sinceramente non vedo l’ora di scendere in pista”.
 
Luca Ghiotto: S1 – P12; S2 – P21
“Se ieri era stata una giornata tutt’altro che ideale per me, sono invece molto contento di come è andata oggi. In mattinata ho potuto finalmente constatare quale fosse il mio passo a gomme nuove e posso ritenermi soddisfatto. Non solo il tempo che ho realizzato è ad appena tre decimi dal miglior riferimento di giornata, ma senza un errore nell’ultima curva che mi ha fatto perdere circa tre decimi avrei potuto addirittura avvicinare il miglior tempo assoluto. Anche la simulazione di gara è andata benissimo considerando che era la prima in assoluto per me, ma nonostante questo sono stato in grado di reggere il passo di un pilota esperto come il mio compagno Fantin. Vado verso Monza carico, consapevole di avere le carte in regola per fare bene”.