saressa 2603

LA SCUDERIA JUST RACE IN CERCA DI GLORIA AL RALLY 1000 MIGLIA

Il sodalizio di Roncadelle guarda con positività alla gara di casa che inizierà venerdì sera: i due nuovi equipaggi affiliati, Perini-Oliari e De Cecco-De Cecco concorreranno per il rally valevole per il CIWrc mentre Saresera-Bertasini saranno al via della gara Junior. “Pedro” Peli leggerà le note a Caffi sulla Fiesta Wrc. Saranno tre gli equipaggi che la Scuderia Just Race di Roncadelle schiererà ai nastri di partenza dell’edizione numero 38 del Rally 1000 Miglia che è alle porte; come sempre il rally della leonessa è atteso con fervore da tutti gli appassionati locali che non vedono l’ora che si accenda la luce verde del primo semaforo di prova speciale. Quest’anno a maggior ragione, il gruppo sportivo bresciano sarà favorevolmente interessato alla corsa per via di due nuove affiliazioni che proprio dal 1000 Miglia inizieranno a sfoggiare il marchio della Scuderia Just Race.

Con una Peugeot 208 R2B (VieffeCorse) ci sarà Daniele Perini, giovane pilota di Tremosine che disputerà per la terza volta il rally di casa: “Il 1000 Miglia è sempre emozionante e la prova di casa mia è quella che attendo maggiormente” racconta l’albergatore bresciano “nel mio bagaglio esperienziale ho solo otto gare ma in tutte queste ho sempre avuto al mio fianco Nicola Oliari”. Perini ha avuto modo di testare la vettura sul tratto di Valvestino: “La 208 è una vettura che i piace proprio; ottima nell’assetto e nel motore; mi sono stupito di quanto mi sia trovato a mio agio già nel primo approccio. Ci divertiremo!”

Sempre su una Peugeot ma 106 di classe N2 ci saranno Flavio ed Amalia De Cecco, fratelli bresciani da anni considerati tra i maggiori pretendenti della classe fino a 1600cc. del produzione: “Siamo orgogliosi che i due fratelli De Cecco abbiano scelto la nostra scuderia per affrontare il 1000 Miglia ed in generale la stagione 2014” racconta Vivenzi della Just Race “siamo convinti di poterci togliere molte soddisfazioni con loro che sono, insieme a papà Sergio, una delle famiglie di riferimento per l’automobilismo locale.”

In preparazione del Rally di Sanremo che si disputerà la prossima settimana invece, ci sarà il bresciano Gianluca Saresera in coppia con la veronese Tania Haianes Bertasini. I due affronteranno le speciali del 1000 Miglia solo nella conformazione “Junior” dato che l’obiettivo primario è quello di percorrere dei chilometri utili per affinare il feeling con la Suzuki Swift R1B della Europea Service di Parma con cui disputeranno il Trofeo monomarca dedicato.

In gara con i colori di un’altra scuderia ci sarà anche Giuseppe Peli, stimato navigatore bresciano iscritto con la Just Race che in questa occasione cercherà il successo assoluto leggendo le note di Alex Caffi sulla Ford Fiesta Wrc.

Il Rally 1000 Miglia partirà e si concluderà nel Piazzale Arnaldo di Brescia. La gara valevole per il CIWrc sarà lunga 104 km e si snoderà Conventino, Tremosine, Valvestino e Pertiche, tratti da ripetere per due volte ciascuno. Per il 1000 Miglia Junior ci saranno invece due passaggi sulla Valvestino e su una versione più corta della Pertiche mentre Conventino e Tremosine verranno percorse una sola volta.