campagnolo 2403

10° Rally Storico Campagnolo: al via le iscrizioni!

Con l’apertura delle iscrizioni svelato anche il percorso delle due attese manifestazioni del Rally Club Isola Vicentina che ogni anno stupiscono per le numerose adesioni. Tante le validità per una nuova emozionante edizione della gara “più amata dai piloti italiani”! Aprono oggi le iscrizioni alla decima edizione del Rally Storico Campagnolo e alla sesta del Campagnolo Historic Regolarità Sport, doppio atteso appuntamento che è diventato oramai un evento irrinunciabile per il numeroso pubblico e per gli equipaggi che avranno tempo sino alle ore 20.00 di giovedì 17 aprile per inviare la propria adesione.
Oltre al programma reso noto da qualche giorno, lo staff organizzativo del Rally Club Isola Vicentina ha anche svelato il percorso di gara che per la prima volta rimane invariato rispetto all’anno precedente. Confermate quindi le cinque diverse prove speciali che si snodano nella zona nord occidentale della provincia di Vicenza col prologo lungo i 6,45 chilometri della “Torreselle” da corrersi venerdì 25 aprile alla luce dei fari supplementari; dopo il riordino notturno la sfida riprenderà lam mattina di sabato 26 con la insidiosa “Gambugliano” (Km. 11,52) seguita dalla “Recoaro 1000” (km. 10,48) e dal riordino nella località termale. Si scende poi nella Vallata del Chiampo per le ravvicinate “Nogarole” lunga 8,62 chilometri e l“Altissimo” di 9,50. Dopo il secondo passaggio sulla “Gambugliano” i concorrenti sosteranno al terzo riordino previsto al palasport di Isola Vicentina da dove muoveranno per affrontare gli ultimi tre impegni col cronometro terminati i quali arriveranno a Piazza Marconi di Isola Vicentina a partire dalle ore 19.00.
Terzo appuntamento del Campionato Italiano Rally Autostoriche, il 10° Rally Campagnolo si fregia inoltre delle validità per il Trofeo A112 Abarth, il Challenge Rally Autostoriche, la Coppa Michelin – Porsche e il Memory Fornaca; sarà inoltre la seconda sfida dell’atteso Campionato Triveneto che ritorna a far parlare di sè dopo un anno di oblìo. Al via anche le vetture “classiche” del periodo J2 per una sfida a distanza con le “storiche”. Nondimeno attesa, è la sesta edizione del Campagnolo Historic di regolarità sport che vedrà al via i migliori specialisti della disciplina tra i quali i pretendenti al Trofeo Tre Regioni che sulle strade vicentine si sfideranno per la terza volta nella stagione.
Si rammenta che le verifiche si terranno presso la Concessionaria Fergia Sport che si trova nelle immediate vicinanze del casello autostradale di Vicenza Ovest, la stessa che ospitò le fasi preliminari nel 2012: la mattinata riservata a quelle del rally mentre nel pomeriggio verificheranno i regolaristi.

Ulteriori informazioni e documenti di gara si potranno reperire al sito www.rallyclubisola.it e alla pagina Facebook “10Rally Storico Campagnolo e 6Campagnolo Historic”  

immagine d’archivio realizzata da Crstiano Bicciato

    Ufficio Stampa Rally Campagnolo
Andrea Zanovello – www.rallysmedia.com