nascar 2003

NASCAR Whelen Euro Series – 17 team e 34 vetture pronti ad accendere i motori!

A meno di un mese da quando i motori inizieranno a ruggire a Valencia, il 12-13 aprile, per per il primo weekend della stagione 2014 della NASCAR Whelen Euro Series, uno sguardo all’elenco dei team iscritti evidenzia un campo partenti impressionante, più competitivo e più ampio che mai.  Un totale di 17 team hanno confermato la loro partecipazione al campionato, per un totale di 34 vetture. L’Europa sarà la più rappresentata, ma anche la bandiera brasiliana e quella americana sventoleranno sui campi di gara, confermando il carattere internazionale della serie.

“Le gare NASCAR stanno crescendo in Europa! Ogni giorno riscontriamo sempre più interesse da parte di team, piloti, media e fans che si entusiasmano per questo tipo di gare. Si tratta di condividere una passione e divertirsi: sia per i piloti che guidano queste vetture fantastiche, che per i fan che assistono a corse spettacolari e possono avvicinare team e piloti Non vedo l’ora di ammirare questa fantastica e coloratissima griglia passare sotto la bandiera verde a Valencia il 12-13 aprile,” ha detto Jerome Galpin, Presidente-CEO della NASCAR Whelen Euro Series.

Sei team verranno dalla Francia e tra di loro ci saranno ancora una volta il team TFT del due volte campione della serie Ander Vilarino e Still Racing, la squadra vincitrice del Campionato Team, così come RDV Competition, Overdrive, VTS 85 e Bull Racing Team. Anche l’Italia sarà ben rappresentata in pista, grazie alle tre vetture schierate da CAAL Racing e alle vetture singole dei team Events4you by Nocentini, Euro Kart Racing e T-Engineeering.

Visita la pagina Teams su nascarwheleneuroseries.com

Il Racing Club Partners – ora associato al prestigioso team Marc VDS Racing – e il debuttante di lusso PK Carsport onoreranno sicuramente i colori del Belgio, mentre l’Austria farà il suo ingresso con una grande lineup, grazie al Renauer Motorsports e al DF1 Racing by B66 Raceconsulting. Il team spagnolo Ford Autolix Competition entrerà nel campionato con una formazione a tre punte che appare molto interessante.

Un nuovo team brasiliano, che sarà presentato molto presto, arriverà dall’altro lato dell’oceano per debuttare in campionato. Per concludere, il Max Papis Racing, che opererà dalla regione-chiave della NASCAR a Mooresville, North Carolina, entrerà nella serie con il chiaro intento di espandersi molto presto.

Con una griglia di 34 vetture che si fa ogni giorno più competitiva, la NASCAR Whelen Euro Series è pronta a far sventolare la bandiera verde su una stagione 2014 che promette di emozionare come non mai sia i partecipanti che i fans!

La stagione si svolgerà su 24 gare divise in sei weekend, quattro dei quali interamente incentrati sulle gare NASCAR, sui circuiti più interessanti d’Europa. Un nuovo evento dedicato aprirà il calendario a Valencia il 12-13 aprile, seguito dalla seconda edizione dell’American Speedfest di Brands Hatch il 7-8 giugno. Il Tours Speedway ospiterà la il campionato il 5-6 luglio per le uniche gare NASCAR su ovale in Europa, dopo le quali la serie si sposterà al famoso Nurburgring per il weekend del 19-20 giugno. I playoff, che assegneranno punteggio doppio per ogni gara, inizieranno in Italia, all’Autodromo dell’Umbria, il 20-21 settembre, mentre il circuito Bugatti di Le Mans ospiterà ancora una volta le finali di campionato l’11-12 ottobre.

foto – Credits: NASCAR Whelen Euro Series / Stephane Azemard