AlbertoViberti 2003

SUBITO DAVANTI I PILOTI “iFAST” NEI TEST UFFICIALI LAMBORGHINI A VALLELUNGA

“Luce verde” per i piloti iFAST Management (impegnati quest’anno con i team Imperiale Racing e Composit Motorsport), al termine dei due giorni dei test ufficiali del Lamborghini Blancpain Super Trofeo Europa che si sono svolti sul tracciato di Vallelunga martedì e mercoledì di questa settimana. Un primo, importante, banco di prova per il monomarca continentale che prenderà il via a metà aprile sul circuito di Monza, con il primo dei sei appuntamenti di questa stagione.

Sui saliscendi laziali è stato svolto un importante lavoro nell’ottica del campionato 2014 e ad impressionare è stato subito il rookie Alberto Di Folco, autore del miglior tempo in assoluto di 1’36”090, fatto segnare proprio nell’ultima sessione disponibile dopo essersi costantemente collocato nelle posizioni top della classifica. Il giovane romano, per l’occasione, era alla sua terza uscita sulla Gallardo di Imperiale, con cui aveva già svolto uno shakedown ad Adria ed un’altra giornata di test sulla pista di Monza qualche settimana fa.

Bene anche Andrea Palma, autore del quarto responso, anche se c’è da dire che il campione 2012 della GTSprint non ha mai sfruttato le gomme nuove, concentrandosi soprattutto sulla messa a punto e lo sviluppo della sua vettura. Così come Alberto Viberti, 19enne cuneese, campione del mondo della classe AM e pronto a fare il proprio salto nella PRO. Frenetico e assolutamente proficuo anche il lavoro svolto da Roberto Tanca, in costante progressione fino ad agguantare il quarto responso dell’ultimo turno. Positivo anche l’esordio di Marco Cassarà sulla vettura della Composit Motorsport.

Al termine dei due giorni a completare il maggior numero di tornate (105) è stato Viberti.

Il prossimo impegno sarà dunque quello di Monza del 12 e 13 aprile, che segnerà il via del Super Trofeo 2014 precedendo nell’ordine gli altri appuntamenti di Silverstone (25 maggio), Paul Ricard (29 giugno), Spa-Francorchamps (27 luglio), Nürburgring (21 settembre) e le finali mondiali di Sepang, in Malesia, del 23 novembre.