Start 1903

Rubicone Corse a Siena centra subito la vittoria

Primo impegno kartistico ufficiali per il Team Kart Rubicone Corse. Nel primo round dell’Easykart disputato a Siena strepitosa vittoria di Iannotta, positivo il resto della “truppa”. Un successo sotto tutti i fronti quello del 1° round del Trofeo Easykart e KGP; numerosi i piloti che hanno composto le griglie delle varie categorie, con una particolare nota per la classe EasyTraining gremita di ben 31 piccoli aspiranti piloti che si sono allenati in pista con il format propedeutico e non agonistico a loro riservato. Per partire con i risultati positivi lodevole la prestazione, nella 125 Master, di Marco Iannotta giunto primo al traguardo dopo una gara tiratissima. Buono anche il piazzamento Leonardo Bernasconi che alla fine del venticinquesimo giro si piazza quinto. Sulla stessa lunghezza d’onda, nella Kart Grand Prix Shifter, un grande Collini fa il solito miracolo e porta a casa il secondo gradino del podio seguito dal compagno di squadra Azcarate che non si risparmia per tutta la gara e agguanta il quarto posto. Nella Major a podio arrivano pure Ranieri, che nonostante i problemi è settimo in classifica generale, e Antoniello.

Da questo punto in poi il quadro di classifica si fa più cupo. Montagnani esce subito alla prima curva, Segù, penalizzato da problemi al cambio per tutto il week end, lascia la gara dopo aver rotto la candela. Stessa la sorte tocca anche a Luca Guerini, che mestamente trova a piedi la via dei Box, e non va meglio a Comandini nella Direct Drive.

Nella combattutissima 100 nemmeno Bartolini riesce a partire causa un problema all’avviamento, mentre Amati, audace e combattivo, viene letteralmente buttato fuori pista al ventitreesimo giro. Il pilota romagnolo fa comunque buon viso a cattivo gioco e attende con ansia gli avversari nella gara di casa, a Cervia.

Splendide le prove di Andrea Frassineti e Nadal Herak nella 50 i due novizi della Rubicone Corse stupiscono per costanza e capacità di interpretare le traiettorie riuscendo a progredire di simulazione in simulazione.

E chiudiamo con la 60. Ottima la prova di Mario Montesano che termina la sua prima gara in finale B migliorando di quasi un secondo il suo tempo personale piazzandosi nono nella classifica Young Driver di categoria. Il Kamikaze Scagnetti scende dalle nuvole  nella manche di qualificazione, quando, complice un sorpasso mal riuscito, distrugge l’avantreno del suo kart contro quello di un avversario. Da questo momento finalmente emerge la reazione matura del pilota veneziano che, sistemato il telaio alla meno peggio, parte sedicesimo in finale B e arriva settimo facendo segnare il miglior tempo della finale e suo miglior risultato personale. Porta a casa il sesto posto nella in classifica Young Driver.

Prossimo appuntamento Easykart 2014 previsto a Cervia il 6 aprile.