freguglia 1903

GIUSEPPE FREGUGLIA E L’A-STYLE TEAM ANCORA PRIMI AL RALLY DEI LAGHI

Secondo successo in due anni per l’accoppiata Freguglia-A-Style Team nel difficile rally varesino; insieme a Vozzo il pilota di Besnate si aggiudica ben cinque prove su otto staccando il primo degli avversari di oltre trenta secondi. Giuseppe Freguglia e Marco Vozzo hanno vinto il 23° Rally Internazionale dei Laghi a bordo della Ford Fiesta Regional Rally Car dell’A-Style Team. Con una gara da incorniciare, il driver 39enne ha così portato a tre il suo score personale nella gara varesina replicando alla vittoria del 2010 e a quella dello scorso anno, quest’ultima conseguita sempre con la stessa vettura.

Freguglia diventa il secondo pilota più vittorioso di sempre al Rally dei Laghi.

“Sono felicissimo! -esclama sul palco d’arrivo il pilota- perchè quest’anno era difficile confermarsi ma io mi sentivo in forma e il feeling con quest’auto è ormai molto alto. Ho voluto forzare il ritmo fino all’ultima speciale per evitare cali di concentrazione e alla fine ecco qui la vittoria!”

Freguglia è partito all’attacco già dalla prima prova spettacolo del sabato e dopo averla vinta, ha incentrato tutti i suoi sforzi per la Ps3, il temibile Cuvignone, la prova speciale che da sempre, fa la classifica del Laghi: “Ero carico e concentrato e dopo una salita mozzafiato mi sono buttato a rotta di collo nella lunga discesa: sono davvero soddisfatto”- ha continuato Fregulia che ha voluto dedicare il successo al Team A-Style: “In Franciacorta non era andata come avremmo voluto ma per colpe non nostre; qui è stato tutto perfetto: la vettura, i ragazzi in assistenza, la preparazione alla gara…!”

Fabio Butti di A-Style Team ha parole al miele per Freguglia: “Siamo felici di questo ennesimo successo” commenta “perchè è la riprova che il nostro duro lavoro alla fine paga: gli avversari qui non mancavano eppure Beppe è stato superlativo: oltre ad andare veramente forte mi ha colpito il modo con cui ha gestito la gara: davvero bravo!”