ferrarotti 1603

FERRAROTTI-CASTIGLIONI SI IMPONGONO AL CIOCCO NEL TROFEO CLIO R3

La seconda tappa del 37° Rally Il Ciocco e Valle del Serchio, con i conclusivi 34 km dei circa 151 complessivi, ha consolidato la classifica emersa nella lunga giornata di ieri. Ad imporsi nella prima uscita della stagione del Trofeo Renault Clio R3 Produzione, conquistando anche la classifica CIR Produzione, è stato il duo Ivan Ferrarotti e David Castiglioni (Gima Autosport / Best Racing Team), con Luca Panzani affiancato da Sara Balducci (Nuova Rain Racing / TRS) che invece hanno conquistato il successo del Trofeo Twingo R2 Top e terzi assoluti nella classifica Junior.

Netti dominatori dell’intero weekend, Ferrarotti-Castiglioni hanno guidato praticamente senza interruzioni la classifica delle due tappe, conquistando ben 12 PS e cedendo il passo ad Andolfi-Casalini in soli quattro casi, con un distacco finale fra le due vetture di 29,5 secondi. Un passo, quello di entrambi gli equipaggi, che ha consentito loro di ottenere anche le prime due posizioni del Campionato Italiano Produzione, con Renault che guida ora la classifica Costruttori con 27 punti. Al terzo posto della seconda tappa, dopo il “rientro” in seguito allo stop proprio nell’ultima PS di ieri, l’equipaggio Marchioro-Marchetti (Power Car Team).

Ancor più deciso il ritmo imposto dalla coppia Panzani-Baldacci al Trofeo Twingo R2 Top, conquistando tutte le PS ad eccezione della seconda, andata ad Andrea Carella e Enrico Bracchi, protagonisti però di una spettacolare ma innocua uscita di pista alla PS4. Panzani ha così amministrato il vantaggio che gradualmente ha guadagnato su Marcoccia-Corso (Rally Sport Evolution), staccati al termine di 4’06.5, su Comendulli-Luraschi (High Powered Engine / Novara Corse 2000) con un gap finale di 4’26.7 e su Battilani-Cerlini (Publirace, 9’56.9).

Prossimo appuntamento: 56° Rallye Sanremo, 4/5 aprile 2014

CLASSIFICHE 37° RALLY IL CIOCCO E VALLE DEL SERCHIO

Trofeo Clio R3 Produzione – Classifica finale
1. Ferrarotti – Castiglioni (Gima Autosport / Best Racing Team)
2. Andolfi – Casalini (Eurospeed) a 29.5
3. Marchioro – Marchetti (Power Car Team) a 7’57.0

Classifica Trofeo Clio R3 Produzione
1. Ferrarotti – Castiglioni 71 punti
2. Andolfi – Casalini 49
3. Marchioro – Marchetti 30

Trofeo Twingo R2 Top – Classifica finale
1. Panzani – Baldacci (Nuova Rain Racing / TRS)
2. Marcoccia – Corso (Rally Sport Evolution) a 4’06.5
3. Comendulli – Luraschi (High Powered Engine / Novara Corse 2000) a 4’26.7
4. Battilani – Cerlini (Publirace) a 9’56.9

Classifica Trofeo Twingo R2 Top
1. Panzani – Baldacci 64 punti
2. Marcoccia – Corso 48
3. Comendulli – Luraschi 40
4. Battilani – Cerlini 33
5. Nastasi – Cangemi, Carella – Bracchi 2

Pagina Facebook: www.facebook.com/TrofeiRenaultRally