andreucci 1403

RALLY IL CIOCCO E VALLE DEL SERCHIO: LE VOCI DEI PROTAGONISTI

Oggi verifiche e shakedown. Le voci dei protagonisti del 37° Rally Il Ciocco e Valle del Serchio dal parco assistenza. Cerimonia di partenza questa sera alle 19:00 presso Forte dei Marmi con il primo live streaming di ACI Sport alle 18:50. Da questa mattina gli equipaggi si sono concentrati nelle verifiche tecniche e sportive seguite dallo shakedown, in zona Massarosa, dalle 11:00 alle 13:00 per i prioritari e iscritti al CIR e dalle 14:00 alle 16:00 per tutti gli altri.In vista della partenza del rally questa sera, dal cuore di Forte dei Marmi alle 19:00, ecco le prime impressioni di alcuni tra i protagonisti del Ciocco.

Paolo Andreucci: “Abbiamo una macchina ottima. E’ la prima uscita mondiale con un regolamento nuovo, sappiamo che la base è molto buona, non abbiamo grossi problemi e questo ci rende fiduciosi. Ma c’è sempre da lavorare.Non abbiamo fatto confronti con la Super 2000.”

Stefano Albertini: “E’ Nuovo anno e una uova macchina categoria R2 con meno potenza ma con un ottimo assetto. che non ho mai usato, tutta da scoprire. Ci sono tutti i presupposti per fare una buona gara. L’obiettivo è sicuramente quello di vincere il Campionato Italiano Junior, ma non mancano gli avversari che combattono per il titolo.Ci sarà da sudare. Inoltre

Umberto Scandola: “Abbiamo qualche esperienza in più sulla vettura rispetto agli avversari, potrebbe essere un beneficio. La prima gara sarà molto bella anche da seguire per capire le capicità della R5 di Paolo Andreucci. Cercheremo di riadattare la macchina essendo tornati a Michelin”

Giandomenico Basso:”Siamo contenti di essere qui con una nuova squadra huova BRC con questa novità che andiamo Gpl. Sono onesta,ente sorpreso e sono curioso di vedere come andranno le cose. Mi trovo bene con questa macchina.A livello di motore siamo allineati ai motori benzina quindi è buono,ma bisogna lavorare sul bilancio della vettura durante l’anno, portandoci dietro troppo peso.”

Alessandro Perico:” Da parte mia la gara mi piace molto, è tecnica e stretta, dove sono sempre andato molto forte. E’ un pacchetto che funziona e spero di fare bene. “

Alex Vittalini: ” Stiamo lavorando nei migliori dei modi per crescere partendo da come abbiamo finito l’anno scorso. Il tempo non è tanto ma tentiamo di migliorare gara dopo gara, grazie ala macchina e al team.”

Rudy Michelini: “Il ciocco è il rally di casa. Quest’anno siamo riusciti a creare questo bellissimo programma con grandi rivali. I presupposti ci sono tutti per fare una bella stagione.”

Andrea Nucita: ” Continuiamo a crescere. Ci tenevo a continuare questo percorso di crescita. Siamo passati dalle due ruote motrici alle quattro e l’obiettivo era montare su una macchina del genere. Siamo consapevoli di affrontare grandi piloti e tenteremo di fare più chilometri possibile e, renderci competitivi al massimo.”

Grande attesa dunque, per la partenza di questa trentasettesima edizione del rally Il Ciocco e Valle del Serchio, prevista alle 19:00 dalla pedana di partenza a Forte dei Marmi.Sempre questa sera previsto la prima delle quattro dirette streaming firmate ACI Sport Italia, alle 18:50, sempre visibile sul sito acisportitalia.it e sportube.tv.