monferrato 1303

SARANNO 94 GLI EQUIPAGGI AL VIA DEL 16° RALLY DAY “COLLI DEL MONFERRATO E DEL MOSCATO”

Gli equipaggi che prenderanno il via dal palco partenze di Piazza Cavour a Canelli saranno 94 tra cui spiccano le quattro vetture S1600 di Massimo Marasso, Ezio Grasso, Ronny Di Stefano e Mauro Cornero. Molto nutrita anche la classe N4 che vedrà la partecipazione di nomi di tutto rispetto: Marco Strada, Fabrizio Tardito, Marco Cortese, Augursto Franco porteranno in gara delle nipponiche Mitsubishi, mentre Fransco Rocchieri e Roberto Benazzo affronteranno la manifestazione a bordo di Subaru Impreza.
Sette, invece, gli equipaggi scritti nel gruppo R3 in particolare: sei R3C che vedranno come protagonisti Luigi Gallo, Luca Arione, Giancarlo Morra, Mauro Beltramo, Fabrizio Bianchi e Giuseppe Cugnasco ed una sola Fiat 500 R3T sulla quale affronterà i tratti cronometrati Carlo Berchio.
Tra le classi più numerose figurano l’N3 (13 equipaggi) e l’N2 (10 vetture).

Grande successo è stato riscosso dal “3° Trofeo 600 per un Sorriso”, manifestazione che unisce la passione per i motori ad un’iniziativa benefica in favore dell’AMA (Associazione Missione Autismo di Asti) e dell’Associazione Autoaiuto sempre di Asti.
Le vetture iscritte a questa “gara nella gara” sono ben 14 e porteranno sulle portiere i numeri dal 85 all’98.

In coda alle vetture moderne anche cinque vetture storiche: due Fiat 127, una 124 Abarth, una RS200 ed un’Opel Kadett GTE, mentre ad aprire la manifestazione sfileranno le vetture pubblicitarie partecipanti al raduno non competitivo.

“Volontà e determinazione sono una delle caratteristiche del VM Motor Team” ha commentato molto soddisfatto Moreno Voltan a nome del comitato organizzatore  alessandrino. “Abbiamo rifatto la gara in extremis e abbiamo avuto ragione nel valutare il problema che poi si è effettivamente verificato ad Incisa. L’infiltrazione sulla prova di Canelli è stata gestita nel migliore dei modi dalle autorità competenti. Gli alberghi a Canelli e dintorni sono tutti pieni, i sindaci sono molto contenti e propositivi verso l’organizzatore, la pro-loco è un ‘ottima spalla collaborativa e a Canelli era tempo che non si vedevano così tante vetture al via. Sono sicuro che il Vm Motor Team che quest’anno organizza la manifestazione abbia sviluppato un ‘idea che ha creato molto interesse da parte sia nei concorrenti che in quanti si trovano toccati dalla manifestazione”.